Festeggiare un Capodanno veramente speciale nell’ambiente raffinato ed elegante di Villa del Quar, circondati dalla tranquillità della campagna ma a soli 5 km da Verona. La festa culmina con un sontuoso cenone di gala al ristorante Arquade dell’Hotel

 

L’arrivo del Nuovo Anno è un momento eccezionale da trascorrere facendo un’esperienza da ricordare. Perché non sentirsi allora come dei veri patrizi veneti festeggiando in una Villa considerata Monumento Nazionale, situata lungo la famosa via Imperiale Romana Claudia Augusta, all’inizio della rinomata regione vinicola Valpolicella, nota la produzione del pregiato vino Amarone? Villa del Quar si trova in una privilegiata situazione di privacy, circondata da propri vigneti e protetta da antiche mura, ma il centro della città di Verona si trova a soli 5 km.

 

Nel pacchetto proposto da Villa del Quar sono inclusi: Una atmosfera accogliente con un sottofondo musicale; Welcome drink; Dolce Benvenuto dello Chef e una bottiglia di Valpolicella all’arrivo in camera ; Aperitivo al Bar Salgari con flûte di bollicine con amuse-bouche; Cenone di Capodanno al ristorante Arquade (vini esclusi); Brindisi di mezzanotte; 2 notti in camera doppia; Prima colazione a buffet.

Prezzo 145 euro per persona in camera doppia.

 

Il Ristorante Arquade propone un delizioso menù per la Cena di Capodanno:

Aperitivo al Bar Salgari: Flûte di bollicine e Amuse bouche

Corona di lampone e basilico, capasanta scottata con mele Millefoglie di carpaccio di manzo e tartufo

Risotto ai frutti di mare con cialda di cozze e gamberi Siciliani

Fagottino di anatra con brodo di zafferano e pera marinata al lime

Filetto di maialino con purea di mela, salsa di birra rossa e caramello di scalogni

Filetto Wellington con crema di zucca, spugna di prezzemolo e patate marinate al forno

Tortino di pistacchi e gel di lamponi, polvere di latte, gelato ai frutti di bosco

Catalana di noci con meringa e crema di mascarpone

Brindisi di Mezzanotte

 

Tutta Verona sarà in festa per la fine dell’anno. Nel Palazzo della Gran Guardia, in Piazza Bra, sarà in mostra la Rassegna Internazionale del Presepe nell’Arte e nella Tradizione realizzati da appassionati e da artigiani provenienti da tutto il mondo. Molte saranno anche le occasioni culturali. Nel Museo di Castelvecchio si svolgerà fino al 29 marzo 2020 la mostra "Carlo Scarpa. Vetri e Disegni. 1925-1931", dedicata al celebre architetto veneziano e alla produzione della vetreria M.V.M. Cappellin & C. Il Palazzo della Gran Guardia renderà omaggio fino al 5 aprile prossimo ad Alberto Giacometti, uno dei maggiori scultori del Novecento, con settanta opere, dalle sculture più celebri, ai disegni, ai dipinti. Al Teatro Nuovo si esibirà il “Russian National Show Gzhel” con 45 artisti in scena, 600 splendidi costumi, coreografie acrobatiche, giochi di luce mozzafiato per ricreare miti, canzoni e cerimonie di tutta la Russia. Il 1° gennaio, sempre al Teatro Nuovo di Verona, il Balletto di San Pietroburgo porterà in scena lo spettacolo “Il Lago dei Cigni”, il balletto forse più famoso al mondo e decisamente il più romantico, con le coreografie di Marius Petipa e le affascinanti musiche di P.I. Tchaikovsky. Il 31 dicembre in piazza Brà, sul grande palco allestito accanto all'Arena di Verona, andrà in scena un grande show con la partecipazione di ospiti famosi e grandi concerti live. Fuochi d’artificio saranno lanciati dall’Arena, illuminando tutta la piazza e colorando di luce l'antico anfiteatro romano.

 

Un’esperienza esclusiva

Farà da cornice sontuosa e allo stesso tempo discreta al vostro Capodanno Villa del Quar, antica villa patrizia con dodici camere doppie e tredici “lifestyle suites”, che anche negli arredi cita il neoclassicismo dell’architettura esterna e lo stile Impero. Il palazzo padronale risale al XVI secolo, come attestato dalla data del 1539 posta su un fregio, mentre un altro corpo di fabbrica è stato ampliato e rimodernato nel Settecento.

 

Villa del Quar dispone anche di eliporto ed ha ricevuto numerosi ospiti illustri. Il suo rinomato ristorante Arquade offre un menu composito che propone piatti del territorio oltre a piatti gourmet. Gli ospiti degustano le pietanze nella luminosa veranda coperta adorna di piante o negli eleganti spazi del ristorante interno. La Villa è molto rilassante, con il suo curatissimo giardino adorno di una piscina a forma di trifoglio, i salotti, la sala da tè e da lettura, sala fitness, sala convegni, il Bar Salgari. E questa è un’altra storia, perché il nonno materno dell’attuale proprietario era parente di Emilio Salgari, che – pochi lo sanno – era nativo di Verona, dove anche riposa.

 

Villa del Quar*****L– Via Quar 12 – 37020 San Pietro in Cariano (Verona)

Tel. 045/6800681 – Fax 045/6800604

E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.– Internet www.hotelvilladelquar.it

facebooktwitterinsta