Un nuovo traguardo di eccellenza del Lanificio Colombo

E’ la lana più fine e più preziosa al mondo ottenuta dalla cura e dall’attenzione che i pastori dedicano alle pecore Merino e ai loro piccoli. E’ il frutto del rispetto dell’uomo per gli animali e per l’ambiente. E’ l’arte del fare del Lanificio Colombo, la capacità di saper trasformare le fibre nobili in capi unici, esclusivi e senza tempo.

Il Kid Wool è un filato di soli circa 12,8 micron, più fine del cashmere. La materia prima si ottiene dalla delicata tosa dei piccoli delle pecore Merino che sono allevate con particolare attenzione all’alimentazione e sono custodite in appositi spazi, nella natura incontaminata, per garantire il loro totale benessere. Il risultato è un filato prezioso per maglieria e per tessuti, al tatto particolarmente soffice e impalpabile.

Protagonista della collezione uomo è l’innovativa linea in Kid Wool. Cappotti, giacconi, caban, piumini e blazer, caratterizzati da un’eccezionale sofficità, quella che si può ottenere solo dalla lana più preziosa al mondo, sono moderni e dal confort ineguagliabile.

I sottogiacca sempre in Kid Wool, perfettamente abbinati al capospalla, versatili e understatement, definiscono uno stile impeccabile.

Giacche, giubbini e gilet reversibili in puro cashmere superleggero, sono capi senza tempo e perfetti per ogni occasione.

Piumini e giacconi dallo stile metropolitano, in puro cashmere, assicurano una vera barriera contro il freddo invernale.

Icona delle collezioni uomo è il blazer in cashmere fleece proposto in una raffinata micro fantasia e in tanti nuovi colori.

Altra novità dall’Ufficio Ricerca e Sviluppo del Lanificio Colombo è il blazer realizzato con il tessuto SIGNUM: l’innovativa ed esclusiva lavorazione brevettata che rivoluziona la sobrietà delle tinte unite con un soffuso e raffinato tratteggio cromatico.

Il sinonimo di lusso è la vicuña, la fibra degli dei, la più fine e preziosa al mondo: blazer in pura vicuña, in cashmere vicuña e in seta vicuña sono pezzi unici, gioielli di qualità che non smettono mai di stupire.

La maglieria è realizzata, oltre che in Kid Wool, anche in Kid Cashmere, il filato che si ottiene dalla delicata pettinatura dal sottovello dei piccoli di capra Hircus, e in cashmere seta. Girocolli, dolcevita, polo, gilet e cardigan full zip soddisfano ogni richiesta, anche la più esigente. Micro punti e intrecci raffinati impreziosiscono i capi di maglieria. Color block e innovative righe reinterpretano i modelli classici.

La combinazione dei colori naturali, bordeaux, verdi, grigi e blu, delle texture e dei volumi, valorizza i tessuti sartoriali e i filati naturali per una collezione contemporanea e sofisticata.

facebooktwitterinsta