“Se le stelle apparissero una sola notte ogni mille anni, come gli uomini potrebbero credere e adorare, e serbare per molte generazioni la rimembranza della città di Dio?
- Ralph Waldo Emerson.

 

E' dall’affermazione del saggista statunitense Ralph Waldo Emerson che Rahul Mishra ha preso ispirazione per la realizzazione della sua collezione FW2020.

Una collezione ispirata ad elementi naturali come il cielo azzurro illuminato dal sole, abbellito da nuvole ariose, manti splendenti di stelle, alberi colorati e rigogliosi, fondali oceanici inesplorati.

Il linguaggio distintivo della collezione è il ricamo a mano e l’utilizzo di colori come il blu notte, il grigio antracite, lo zaffiro, l'azzurro e il malva che si animano attraverso paillettes, perline e fili di seta tessuti su mikado, crepe e organza.

 

 

L'essenza unica di artigianato ha guidato il processo di progettazione nella realizzazione di capi funzionali e ricercati come: blazer, top, abiti ampi, pantaloni e gonne al ginocchio.

La filosofia dello “slow fashion”è parte integrante dell'identità di Rahul Mishra.

I mesi di ricerca dei materiali, lo sviluppo di tecniche di ricamo, la costruzione di una narrazione coerente in preparazione alla sfilata di moda: questi sono i principi che garantiscono alla comunità di artigiani indiani (di cui Rahul Mishra fa parte) un impiego prolungato nel tempo.

L’obiettivo e’ quello di rappresentare una moda, accattivante e sorprendente, che colleghi gli acquirenti e i clienti alla vera arte.

facebooktwitterinsta