Il nuovo

concetto

di attualità

News anno in corso

Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Shopping Fashion
Pubblicato 28 Ottobre 2020
Stampa

 

Seiko introduce nella nota linea Presage due nuove creazioni Prestige realizzate con il contributo degli storici collaboratori di Riki Watanabe, pioniere del design giapponese contemporaneo. I due orologi, manifestazione delle diverse forme di espressione estetica e artigianale giapponesi, si ispirano al leggendario orologio da parete del grande Maestro Watanabe. Il design dei quadranti rimanda infatti al suo famoso “RIKI STEEL CLOCK” e ne incarna perfettamente la filosofia, basata sul concetto di semplicità e funzionalità allo stato puro, che risulta in un’estetica senza tempo. I due segnatempo Presage Prestige montano il calibro 6R27 a carica automatica con opzione di carica manuale e una riserva di carica di 45 ore.

La cassa d’acciaio di 39,9 mm racchiude un elegante quadrante in smalto dall’aspetto essenziale e moderno, disponibile in due colori, bianco puro e blu intenso. La realizzazione dei quadranti di smalto richiede un procedimento specifico, possibile solo grazie all’esperienza e all’abilità del maestro artigiano Mitsuru Yokosawa, un altro storico collaboratore della casa orologiera. Il particolare smalto ottenuto dal lungo processo di applicazione della lacca dona ai quadranti una lucentezza e un calore unici, e un fascino profondo e naturale che riflette la bellezza giapponese insieme ad un elevatissimo livello di manifattura.

I quadranti dei due segnatempo mostrano le funzioni ore, minuti, secondi, e data leggibile sul piccolo contatore a ore 6. La riserva di carica è posta a ore 9. Completa il segnatempo il vetro zaffiro a doppia curvatura con trattamento antiriflesso. Il cinturino è in pelle, blu per il modello con quadrante bianco, o marrone per la versione con quadrante blu, chiuso da una fibbia déployante con pulsante di rilascio.