IL CARNEVALE DEL FONDACO DEI TEDESCHI: DAI PICCHI DELLE MONTAGNE AI COLORI DEL CARNEVALE DI VENEZIA ARRIVANO I SELVAGGI E MISTERIOSI WILD HEART DI LUCIO SCHIAVON

0B11031808

Un Carnevale divertente e coloratissimo nel cuore di Venezia, con i Wild Hearts di Lucio Schiavon protagonisti quest’anno al Fondaco dei Tedeschi. Personaggi selvaggi, solitari e misteriosi -conosciuti anche come Wilder Mann- che secondo la leggenda vivono tra le profonde pieghe delle montagne e nei segreti delle foreste in ogni angolo d’Europa, dall’Austria alla Grecia, dalla Finlandia al Portogallo, dalla Romania alla Scozia e, naturalmente, anche tra i rilievi e i boschi dell’Italia. Questi esseri un po’ umani e un po’ animali sono vestiti di pelli, paglia, tela di sacco, elementi vegetali e accessoriati di maschere zoomorfe, campane, bastoni e corna. Figure archetipe che, ovunque, fanno la loro comparsa in occasioni rituali pagane o religiose, quando si celebra il ciclo delle stagioni e, soprattutto, il Carnevale.

Con la complice creatività di Lucio Schiavon che li ha interpretati col suo tratto inconfondibile, i Wild Hearts sono arrivati al Fondaco dei Tedeschi attratti dalla potente energia vitale del celeberrimo Carnevale veneziano: hanno abbandonato la loro vita austera, solitaria, monocromatica e i cieli invernali in cui vivono e sono sbarcati nella città lagunare dove la festa pulsa e ribolle. Tracalli e canali sono stati letteralmente travolti e contagiati dal tripudio di vivaci colori che caratterizza il Carnevale veneziano: eccoli aprirsi a una vita fatta di ogni possibile tinta e sfumatura, e nella loro festosa nuova veste si affacciano ad ogni angolo nel Fondaco dei Tedeschi in un’esplosione di allegria.

Con il loro buffo e coloratissimo aspetto fanno capolino curiosi dalle arcate che dominano la corte, animano le vetrine, compaiono a sorpresa tra gli scaffali e i manichini, in una narrazione coerente e scherzosa che interpreta con elegante creatività l’essenza del Carnevale veneziano.

Non solo, nelle vetrine e in ogni angolo dello store l’allestimento si arricchisce di contenuti animati e di corner perfetti per un selfie giocoso.

I personaggi di Lucio Schiavon sono anche i protagonisti della campagna di comunicazione online, la cui musica è stata scritta ed eseguita dal compositore Tommaso Ermolli.

Per un Carnevale divertente tra shopping di lusso, qualità e soprattutto ironia e tanti colori nella città del Carnevale più famoso al mondo.

Il Gruppo DFS: Il Fondaco dei Tedeschi è primo indirizzo flagship di DFS in Europa, a cui recentemente si è aggiunto Samaritaine a Parigi. Il Gruppo DFS è leader mondiale del travel retail di lusso. Fondato a Hong Kong nel 1960, offre ai propri clienti un’accurata selezione di prodotti di oltre 750 delle migliori marche internazionali. La rete include 56 negozi duty-free situati in 13 dei principali aeroporti nel mondo, 25 Department store T Galleria e negozi affiliati, situati in centro città. DFS è una società privata, detenuta a maggioranza dal Gruppo LVMH (Louis Vuitton Moët Hennessy), il più grande gruppo del lusso al mondo e dal co-fondatore e azionista di DFS Robert Miller. Il Gruppo impiega oltre 5.000 persone e la sede centrale è a Hong Kong. Per ulteriori informazioni si prega di visitare www.dfsgroup.com.

Il Fondaco dei Tedeschi presenta #DFSCIRCLE, il nuovo programma fedeltà! Grazie a #DFSCIRCLE, per ogni acquisto effettuato al Fondaco dei Tedeschi e in tutti i negozi @dfsofficial, si guadagneranno punti per accedere a incredibili vantaggi ed esperienze straordinarie. Scaricando l'app DFS CIRCLE sarà possibile anche gestire la propria iscrizione inun unico spazio dedicato: https://www.dfs.com/it/venice/dfs-circle-app-venice

Sito web: tfondaco.com FB: https://www.facebook.com/tfondaco

IG:https://www.instagram.com/tfondaco/

TikTok: https://www.tiktok.com/@tfondaco

facebooktwitterinsta