ABIO SHOW. ABIO PESARO - 20 ANNI ACCANTO AI BAMBINI IN OSPEDALE

0B11032560

ABIO Pesaro, dalle ore 17.30, sarà protagonista dell’evento ABIO SHOW, che si terrà presso l’Auditorium di Palazzo Montani Antaldi a Pesaro (ingresso in Piazza Antaldi 2), gentilmente concesso da Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro.

ABIO - Associazione del Bambino in Ospedale - è un’associazione di volontariato che opera nei reparti di pediatria degli ospedali di Pesaro e Fano, grazie alla presenza di volontari competenti ed empatici nelle ludoteche arredate dall’associazione e ricche di giochi. Con le sue attività ABIO regala un sorriso ai bambini in ospedale e alle loro famiglie.

L’evento ABIO SHOW è volto a far conoscere l’Associazione, ma anche a fornire informazioni relative ai corsi per il reclutamento dei volontari che si terrà ad aprile 2024. Tutti i volontari dell’associazione sono infatti formati tramite corsi tenuti dalla Fondazione Abio Italia Onlus e vengono aggiornati costantemente.

Durante l’evento verranno proiettati numerosi video, volti a mostrare in concreto come nasce l’associazione, di cosa si occupa e chi sono le persone che si dedicano ad ABIO, verranno inoltre raccontati i numerosi progetti ideati e supportati dall’associazione Pesarese.

L’evento vuole essere anche un momento di ritrovo per i più piccoli, tra le altre attività, verranno lette delle poesie in rima scritte appositamente per ABIO Pesaro da Camilla Basile Ugolini, a cui seguirà un live show di Fabrizio Minuz e del Coro del Grillo d’Oro, associazione culturale che educa i bambini alla musica.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI CON I VOSTRI BAMBINI!

abiopesaro.org

@abio.pesaro

facebooktwitterinsta