IED FIRENZE PARTECIPA A LINEAPELLE 103 CON UN PROGETTO SPECIALE DI COMUNICAZIONE PER UNA ESPOSIZIONE DI PALLONI DA BASKET CREATIVI

 0B11032573

Prosegue la collaborazione tra Lineapelle, società organizzatrice delle più importanti rassegne internazionali nel settore pelle, e l’Istituto Europeo di Design che vede la partecipazione di IED Firenzeanche all’edizione 103 della Fiera, in programma dal 20-22 febbraio 2024 a Milano Rho.

Al Padiglione24, IED Firenze esporrànove palloni da basket creativi,illustrati da un gruppo di studenti e alunni- selezionati tra i corsi di Comunicazione Pubblicitaria e Graphic Design e guidati dall'illustratore Nicola Giorgio - che attraverso grafiche, colori e applicazioni interpretano temi trasversali legati allo sport, in linea con lo slogan di Lineapelle“Be part of this game”.

Inoltre, il 20-21 febbraio, gli studenti e il tutor di IED Firenze animeranno due live sessions di illustrazione aperte ai visitatori della Fiera.

MOSTRA: I PALLONI DA BASKET CREATIVI DI IED FIRENZE PER LINEAPELLE 103

Fuori Schema. Un pattern di forme, linee e colori che trasformano gli iconici spicchi del pallone da basket in spazi senza confine.

Flora. Applicazioni di fiori e a foglie in pelle per trasmetterei concetti di sostenibilità propri di questa pregiatamateria.

Fuori dalla Righe. Personaggi del circo prendono vitaed esaltano gli aspetti dinamici e di divertimento dello sport, grazie ai colori e alle diverse texture delle pelli.

Orizzonti senza confini. Evadere le linee tipiche del pallone per creare nuove strade percorse da più soggetti. Cosìpersonaggi e mondidiversi si incontrano e convivono eliminando ogni confine dove la protagonista indiscussa è la versatilità della pelle.

Mondi comunicanti.  Ogni sezione del pallone è dedicata a uno dei tanti settori che si incontrano a Lineapelle(sport, moda, food, musica,…) intrecciandoli tra loro per un’immagine unitaria.

Intreccio. Prendono ispirazione dagli intrecci del pallone, le iconografie in superficie per portare lo sguardo dell’osservatore a un punto di fuga, come l’obiettivo di un giocatore di palla a canestro.

Differenziazione. Decorazioni floreali da ottiche diverse, evidenziato la versatilità e la malleabilità della pelle.

facebooktwitterinsta