IN OCCASIONE DELLA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA ASTRA MAKE-UP CON L’ASSOCIAZIONE LIBERA…MENTE DONNA ets A FIANCO DELLE VITTIME DI VIOLENZA

0B11033105

Astra Make-Up, beauty brand Italiano con 35 anni di expertise che parla il linguaggio del self-love offrendo prodotti dall’altissima performance, ha scelto di confermare anche per il 2024 il suo sostegno a Libera…mente Donna ets, associazione che ogni giorno si impegna in prima linea sul territorio umbro contro la violenza sulle donne.

Astra Make-Up nel corso del 2024 sosterrà Libera…mente Donna ets attraverso differenti iniziative volte a contrastare la violenza di genere. La scelta di un’associazione operante in Umbria è una chiara espressione del forte legamedel brandcon il territorio in cui è nato, un valore imprescindibile per Astra Make-Up che si impegna per creare un rapporto sempre più autentico tra le persone che lo abitano.

Proprio in occasione della Giornata Internazionale della Donna Astra Make-Up realizza, in collaborazione con Libera…mente Donna ets, un video dedicato al racconto del percorso di recupero dalla violenza compiuto da una donna all’interno di un centro anti violenza dell’associazione.

Astra Make-Up, da sempre è a fianco delle donne per aiutarle a sentirsi più sicure di sé, abbracciando la parità di genere, le pari opportunità, la solidarietà femminile e la giustizia nei confronti dei diritti delle donne di tutto il mondo. Il brand vuole sostenere le attività di contrasto alla violenza di generee i programmi di sensibilizzazione e formazione dell'Associazione non-profit Libera…mente Donna, in particolare in questa giornata così importante per le donne di tutto il mondo” racconta Giulia Gunnella, Marketing Coordinator di Astra.

Il video,che sarà diffuso l’8 marzo sui principali canali social del brand, vuole mostrare la rinascita della vittima grazie all’aiuto di uno dei centri anti violenza di Libera…mente Donna ets. A partire dal primo colloquio in associazione, fino ad arrivare alla riconquista dell’autonomia, il video spiega il percorso di riappropriazione di sé e del proprio corpo che la donna vittima di violenza compie. I prodotti di Astra Make-Up, utilizzati sulla protagonista del video, sono il simbolo dell’affermazione quotidiana della propria unicità. In particolare, il rossetto rappresenta un atto di affermazione di sé nel mondo e la ritrovata forza nel celebrare ogni giorno la propria unicità.

“Astra ci ha dato, anche quest’anno, la possibilità di rappresentare il nostro lavoro da un punto di vista nuovo. Ci teniamo che le persone, non solo sappiano della nostra esistenza, ma si avvicinino ai centri antiviolenza sapendo di trovare un luogo di accoglienza e di ascolto in cui la donna, il suo volere, i suoi desideri e la sua autodeterminazione sono sempre al centro dei nostri pensieri. In occasione del 10° anniversario dall’apertura di uno dei primi centri antiviolenza in Umbria, Astra ci ha aiutate a raccontare cosa accade in un centro antiviolenza, l’incontro tra le operatrici e le donne che accogliamo e la loro evoluzione.”, spiega l’associazione Libera…mente Donna ets.

Durante la giornata dell’8 marzo, inoltre, tutte le associate e le donne ospiti nei centri Antiviolenza di Libera…Mente Donna riceveranno uno special gift contenente i prodotti Astra per ricordare che ognuna di loro ha il diritto di sentirsi bella e speciale e di esprimere liberamente la propria personalità.

facebooktwitterinsta