PERDORMIRE LAB

0B109850

Con il processo di internalizzazione della filiera produttiva, iniziato nel 2021, Perdormire, brand leader nel mercato del bedding, possiede e governa tutte le fasi di realizzazione dei suoi sistemi letto, dal processo creativo, alla produzione, passando per lo studio di fattibilità e la prototipazione. Il design lab Perdormire è un laboratorio in cui convergono input multidisciplinari necessari a creare oggetti in linea con le aspettative e le esigenze più attuali. Tendenze di design e arredo, nuovi stili di vita, nuovi bisogni, innovazione di processo e di materiali guidano lo sviluppo progettuale, che diventa prototipo e poi concept ottimizzato e pronto per essere avviato a produzione: è una filiera creativa cortissima, guidata dal solido know-how manifatturiero del Materassificio Montalese, azienda di tradizione cinquantennale proprietaria del brand. Così Perdormire è in grado di rispondere con tempestività alle istanze del mercato del bedding. Sono tre i nuovi sistemi letto presentati, tutti sviluppati internamente da Perdormire Lab, lo studio di progettazione e design di Materassificio Montalese, ormai pienamente operativo. Con tutto ciò, non è da dimenticare che nel sistema letto c’è un elemento di fondamentale importanza: il materasso, prodotto centrale nella storia e nel know-how produttivo ultracinquantenario del Materassificio Montalese, ben rappresentato dai due modelli presentati.

Dude, deciso e amichevole

Solido e materico: Dude, il nuovo letto progettato da Perdormire Lab dichiara da subito il suo carattere deciso. La testata consistente continua sui suoi perimetri laterali per creare due ali avvolgenti dalla forma arrotondata, appena accennate, ma sufficienti a ispirare un senso di protezione che accoglie il tempo del riposo. In questo gioco di linee in movimento della testata trovano posto i due cuscini dallo spessore importante che amplificano la sensazione di elegante solidità del modello. Il carattere deciso e al tempo stesso amichevole di Dude trova la sua migliore valorizzazione in un rivestimento dalla texture consistente, come il velluto, e dai colori densi, come il verde bosco ma, nello stile Perdormire, è personalizzabile secondo i desideri e i gusti individuali. Il giroletto ospita un comodo e spazioso contenitore sottorete. Dude è disponibile nelle misure matrimoniali 160x190 e 160x200. Prezzo a partire da 1.199,00 Euro.

0B109851

Martin, importante con leggerezza

Nel letto Martin le forme essenziali della testata disegnano un rettangolo deciso, che sostiene due importanti cuscini dalla considerevole imbottitura, interrotta visivamente dal gioco orizzontale dell’impuntura, a voler alleggerire l’effetto riempitivo della loro consistenza. Il risultato è un modello dallo stile deciso, enfatizzato dalla dualità del rivestimento: tessuto per giroletto e testata, e pelle per i cuscini nella stessa tonalità. Il look metropolitano e moderno di Martin porta in camera da letto il valore aggiunto di uno appeal nuovo e assertivo. Il modello nasce dall’accoppiamento di pelle e tessuto ton sur ton ma, come sempre, ampia è la libertà di scelta per il rivestimento di struttura e cuscini, da selezionare nel nutrito assortimento di materiali, tradizionalmente offerto da Perdormire. Dotato di ampio contenitore sottorete, Martin è disponibile nelle misure matrimoniali 160x190 e 160x200. Prezzo a partire da 1.199,00 Euro.

0B109852

Luis, il day bed

È chiamato divano, ma è un letto vero e proprio perché Luis è un day bed. La prima caratteristica evidente di questo nuovo modello targato Perdormire è l’immediatezza della sua versatilità, il fascino della sua duplice funzionalità: di giorno divano essenziale e minimal, sulla seduta gli schienali sono movibili e indipendenti rispetto alla struttura, formati da cuscini che si possono orientare in base al posizionamento nella stanza o alle esigenze del momento, grazie a una particolare imbottitura che conferisce una affidabile stabilità. Di sera con un semplice gesto il divano diventa un confortevole letto che non teme confronti in termini di comfort: rimuovendo il rivestimento tramite la comoda cerniera nascosta e presente lungo tutto il perimetro, appare un materasso vero e proprio, il Memory Active Plus 4.0, ergonomico e automodellante in memory Visco Mind®, la schiuma visco-elastica che si adatta alla forma del corpo senza sprigionare nessuna pressione contraria, con imbottitura in Waterfoam e fibre dalle proprietà anallergiche, presenti queste ultime anche nel tessuto di rivestimento del materasso. Il day bed Luis, come tutti gli imbottiti di Perdormire, ha un alto tasso di personalizzazione grazie alla possibilità di scegliere il rivestimento fra l’ampia gamma di tessuti per divani di Perdormire, e fra le diverse tipologie di piedini: cilindrici da 10 cm di altezza in metallo, legno naturale o wengé, quadrati della stessa altezza in legno natuale, wengé e noce. Luis è disponibile in due misure: 80x190, a partire da 849 euro; 90x200, a partire da 899 euro, nel prezzo è compreso il materasso Memory Active Plus 4.0.

 0B109853

Queen topper, per sonni da re e regine

Il Queen topper Perdormire è un materasso sviluppato dal Materassificio Montalese prodotto interamente in Italia, studiato per adattarsi a ogni esigenza di buon dormire. Ci avvolge morbidamente al primo contatto, grazie al topper, lo speciale strato complementare realizzato in Extra Soft Foam, il materiale automodellante di eccellente sofficità, rivestito in tessuto Ergofresh®, composto da fibra di viscosa e probiotici attivi dalle proprietà anallergiche. In sinergia con il topper, il materasso principale sostiene con una giusta ergonomia il corpo a riposo, attraverso il particolare sistema di molleggio a escursione indipendente con sette zone a portanza differenziata, ottenuta con la particolare densità delle molle presenti nel modello (900 per la versione matrimoniale e 450 per la singola). Il molleggio è inserito in un box formato da strati di Waterfoam senza CFC, che favorisce il rilassamento della massa muscolare e garantisce il perfetto allineamento tra testa e collo. Qeen Topper è sfoderabile su 4 lati e lavabile, disponibile nella versione matrimoniale, singola e a una piazza e mezza. Prezzo consigliato di 1.190 Euro nella misura matrimoniale standard. 

0B109854

Cashmere Plus Comfort 4.5, tradizione e tecnologia in simbiosi 

Se dormiamo profondamente su un materasso come Cashmere Plus Comfort 4.5, dobbiamo sapere che Perdormire ha realizzato questo modello unendo la tradizione manifatturiera a tecnologie e materiali di ultima generazione: il risultato è un prodotto in grado di offrire un alto livello di benessere ergonomico.  Un risultato ottenuto grazie alla sinergia di due materiali: il Visco Mind® e il Waterfoam senza CFC: mantengono il giusto sostegno del corpo durante tutto il riposo. Il primo, una schiuma visco-elastica dalle spiccate qualità ergonomiche, si adatta alla forma del corpo cedendo lentamente e senza sviluppare pressioni contrarie, sostenendo così in modo adeguato tutta la colonna vertebrale. Il secondo è un materiale ottenuto con una particolare lavorazione ad acqua senza aggiunta di sostanze nocive, come i CFC (clorofluorocarburi), favorisce la distribuzione del peso corporeo, agevolando il rilassamento di tutta la massa muscolare. A completare la prestazione di comfort ancora più soffice interviene l’imbottitura in fibra dalle proprietà anallergiche, e il rivestimento in tessuto che rimanda alla materica consistenza della pregiatissima fibra tessile: il cashmere. Colpisce fin dal primo tocco la sua straordinaria morbidezza, che accompagnerà come un caldo e soffice abbraccio tutta la durata del riposo. Grazie a una cerniera a scomparsa, il materasso Cashmere Plus Comfort 4.5 è facilmente sfoderabile su 4 lati e lavabile; disponibile nelle versioni singolo, matrimoniale, piazza e mezza. Prezzo consigliato per la misura matrimoniale standard da 160x190 1.299 Euro.

facebooktwitterinsta