BOTTEGA D'ARTE ESALTA LA SENSIBILITÀ ARTISTICA DI IRIS CERAMICA

0B1098765

In occasione della Milano Design Week, Iris Ceramica porta in scena Bottega d’Arte: il progetto di haute couture di rivestimenti in ceramica darà vita aun’esposizione tra l’arte e l’artigianato all’interno di una location iconica: la Galleria Rossana Orlandi.

Bottega d’arte di Iris Ceramica nasce dalla lavorazione della tradizionale terra rossa: l’argilla a km 0 viene trasformata unendo sapienza artigianale con tecnologie evolute, per dare vita a un materiale nobile in pasta rossa con il sapore del “fatto a mano”.

Per mettere ancora più in luce l’anima artistica e artigianale di Bottega d’arte, Iris Ceramicaha scelto di presentare le sue Terracottein occasione dell’appuntamento annuale RoCOLLECTIBLE 2023, l’esclusiva selezione di design della Galleria Rossana Orlandi.

Una scelta che nasce da una comune visione: esaltare l’aspetto emozionale del design.All’interno dello spazio della Galleria Rossana Orlandi, Bottega d’Arte è protagonista di un’emozionante installazione che gioca con luci e ombre, cromie, riflessi, forme e figure. Da una parte i colori pieni dalle tinte sia forti che tenui, dall’altra i pattern geometrici che attualizzano texture iconiche disegnate negli anni Settanta, attingendo ancora una volta al knowhow artigianale come alla storia e all’identità visiva del Brand.

Con Bottega d’Arte Iris Ceramica riscopre il valore dell'artigianato e recupera le modalità di lavorazione dell'argilla rossa, applicando la sua capacità industriale a una dimensione manifatturiera, che aggiunge il pregio del "fatto a mano" al materiale.

facebooktwitterinsta