SMILING TO THE DOLCEVITA MANUEL RITZ E GUZZINI COLLABORANO PER LA DESIGN WEEK

  
 0B1098800


In occasione della Milano Design Week 2023, Manuel Ritz e Guzzini coronano il comune approccio divertente al lifestyle con una retail partnership denominata Similing to the Dolcevita.

A partire da lunedì 17 e fino a venerdì 28 aprile, le vetrine del flagship store Manuel Ritz di via Solferino a Milano saranno infatti animate da due installazioni complementari dedicate alla collaborazione tra i due brand simbolo del Made in Italy.

In particolare, una vetrina sarà dedicata a Guzzini e vedrà esposti i prodotti della collezione Dolcevita, disegnata da Pio e Tito Toso, nelle tonalità dell’ametista, smeraldo, turchese e ambra.
L’altra avrà invece come protagonista Manuel Ritz, con un’installazione knolling verticale di un outfit della collezione maschile e uno di quella femminile, arricchiti dai rispettivi accessori.

Dolcevita di Guzzini è una collezione ricca, preziosa per il suo segno stilistico e versatile, perché la sua eleganza la rende ideale a qualsiasi mise en place. Il gioco del colore e delle trasparenze offre un effetto visivo davvero appagante: l’alternarsi di losanghe colorate a quelle trasparenti restituisce tutta la preziosità del bicolore tipico dell’azienda marchigiana ma con un plus dato dalla materialità.
Infatti, tutta la collezione è realizzata con plastica bio-based derivata da scarti e residui di biomassa vegetale, quindi rinnovabile, di origine non fossile.

La collezione Spring Summer 2023 di Manuel Ritz è fresca e colorata, pensata for smiling people che vivono gli impegni quotidiani e il tempo libero sempre con il sorriso. In questa installazione trova la sua massima espressione nel color-block fucsia e blu elettrico dei due completi, abbinati all’iconica sneaker.

Comune denominatore dei due display è un colorato backdrop degradé, che riprende le tonalità della collezione Dolcevita e di quella di Manuel Ritz e che evidenzia le vetrofanie caratterizzate dal payoff combinato Smiling to the Dolcevita, espressione del connubio tra i valori due brand.

 

facebooktwitterinsta