HÄSTENS CONDIVIDE LE TRADIZIONI DELLA MIDSUMMER NIGHT - 24 GIUGNO 202

0B1100255

La Midsummer Night è una delle ricorrenze più amate in Svezia durante la quale si celebra il solstizio d’estate. Un evento ricco di tradizioni, gioia e magia. La celebrazione della Midsummer si svolge il 24 giugno, un giorno e una notte con antiche usanze e vivaci festività.

In occasione di questo evento gli svedesi si adornano con fiori per simboleggiare la loro profonda connessione con la natura. La leggenda narra che la notte della vigilia della Midsummer, è un momento potente per l'amore e la magia e nel quale vengono eseguiti rituali che potrebbero rivelare scorci del futuro.
In linea con questa tradizione, molti svedesi si impegnano in una consuetudine affascinante: raccolgono mazzi di sette fiori diversi e li mettono sotto il cuscino prima di andare a dormire. Lo scopo di questo rituale è quello di invocare sogni sul loro futuro coniuge, aggiungendo uno strato di incanto e anticipazione alla celebrazione.

Hästens vuole rendere questa notte ancora più magica con i consigli del Dr Breus, il dottore del sonno, e in questo caso anche dei sogni. L'esperto del sonno ha infatti stilato una serie di consigli per un sonno migliore e un riposo ottimale.

  1. Trova la temperatura ottimale per un sonno di qualità. Ogni estate, la temperatura è un grande argomento di discussione ovunque. La temperatura ideale varia da persona a persona e dipende in gran parte dalle preferenze individuali e dalla tolleranza al calore e all'umidità, nonché da fattori come squilibri ormonali o condizioni come l'apnea ostruttiva del sonno. Quindi la temperatura ottimale della camera da letto varia tra persona e persona ed è compresa tra i 17 e i 28 gradi*. 
  2. Scegli i colori chiari per decorare la camera da letto. I colori che ci circondano hanno un effetto emotivo, quindi è sempre meglio optare per colori più morbidi come il bianco o il blu chiaro per la camera da letto e stare lontano da colori più scuri come il rosso. Inoltre, il mantenimento di un ambiente ordinato e pulito contribuirà in modo significativo al nostro riposo. 
  3. Sai di quali materiali è fatto il tuo letto? La scelta di materasso e cuscino, e soprattutto i materiali di cui sono fatti, sono alcuni elementi che influenzano direttamente il nostro riposo. Pertanto, pochi materiali naturali come crine di cavallo, il cotone e la lana sono fortemente consigliati nella costruzione del letto. La crine di cavallo, in particolare, è un materiale organico con proprietà anti-acaro, anti-fungine e anti-batteriche, che contribuisce a un ambiente di sonno igienico. 
  4. Prestare attenzione ai materiali di biancheria da letto. La biancheria da letto ha un impatto significativo sulla qualità e il comfort del sonno, i materiali naturali sono preferiti rispetto a quelli sintetici.
  5. Scegli un cuscino che si adatta alle tue esigenze. La scelta di un cuscino è un processo individuale; ognuno ha le proprie preferenze per dimensioni, forma e materiale. Il modo migliore per trovare il cuscino giusto per te è capire ciò che è più comodo considerando 6 elementi chiave: riempimento, peso e qualità di riempimento, dimensioni del cuscino, materiale della federa e, ove possibile, processo di produzione.
  6. Fai attenzione all'esposizione alla luce mentre dormi. Limitare la luce è essenziale per proteggere il sonno e creare un ambiente di sonno ottimale. La tua camera da letto dovrebbe essere buia mentre dormi. Pertanto, nessun telefono sul comodino e nessuna luce ambientale durante il sonno. 
  7. Limitare l'esposizione alla luce prima di coricarsi. L'esposizione alla luce prima di coricarsi danneggia la nostra capacità di addormentarci e rimanere addormentati, di garantire la quantità ottimale di tempo in ogni fase del sonno e di mantenere un programma di sonno costante notte dopo notte. In questo senso, la luce è eccitante e stimola il cervello, proprio l'opposto di quello che vogliamo quando andiamo a letto. Anche se non tutta la luce è la stessa, la luce blu è particolarmente aggressiva nel disturbare il sonno, mentre la luce rossa non sopprime la melatonina o interrompe il ritmo circadiano come fa la luce blu. 

facebooktwitterinsta