ARIA DEPURATA E SANIFICATA CON I DEPURO PLUS EVO DI VORTICE

 0B1101216

Per migliorare la qualità dell’aria negli ambienti chiusi è fondamentale puntare sul ricambio, sulla depurazione e sulla sanificazione dell’aria. Combinando i tre processi si agisce sugli agenti patogeni e di conseguenza si garantisce la salute e la sicurezza delle persone tutelandone il benessere.

VORTICE propone un’ampia gamma di soluzioni che utilizzano tecnologie indispensabili per diminuire il rischio della diffusione di virus, batteri e muffe, oltre a polveri, acari e pollini stagionali. Rischio a cui siamo esposti quotidianamente.

Nella categoria dei prodotti per la depurazione e la sanificazione spiccano i DEPURO PLUS EVO consigliati per tutti quegli ambienti dove il flusso delle persone è continuo e la permanenza duratura, come i laboratori di analisi, gli studi medici e dentistici, le farmacie, gli uffici, le sale riunioni, ma anche bar, ristoranti, palestreparrucchieri, negozi in generale.

Queste apparecchiature agiscono efficacemente sull’aria degli ambienti dove sono stati collocati perché ogni macchina utilizza ben due processi:  la depurazione e la sanificazione.

La depurazione avviene mediante l’azione filtrante dei filtri assoluti HEPA H14 capaci di trattenere il 99,995 % di inquinanti. In questo modo si catturano le polveri sottili e le goccioline microscopiche prodotte da tosse o starnuti che possono essere veicolo di virus e batteri.

La sanificazione, ottenuta grazie al processo di fotocatalisi la cui efficacia contro il virus SARS-CoV-2 è comprovata dalle verifiche condotte presso il Dipartimento di Scienze Biomediche e Cliniche “Luigi Sacco” dell’Università degli Studi di Milano, neutralizza le cariche virali e batteriche azzerandone la pericolosità. Caratteristica essenziale di questa tecnologia è altresì l’assenza di controindicazioni per la salute delle persone e, più in generale, degli esseri viventi, fattore che ne consente l’adozione in locali occupati senza le specifiche precauzioni richieste invece da altri metodi di sanificazione.

Sono disponibili 2 modelli che differiscono per dimensioni, prestazioni:

DEPURO PLUS EVO 230 -> portata massima di 460m3/h, ambienti fino a 85 m2

DEPURO PLUS EVO 430 -> portata massima di 860m3/h, ambienti fino a 160 m2

Tutti i modelli non richiedono istallazione ma la semplice presenza di una presa elettrica per l’alimentazione e sono dotati di rotelle e maniglie per facilitarne gli spostamenti da un locale all’altro in funzione delle esigenze.

La manutenzione poi è molto semplice: la sostituzione dei filtri è segnalata dal pannello di comando. Inoltre, i filtri e il modulo di fotocatalisi sono facilmente sostituibili grazie allo sgancio rapido dei pannelli.

 

www.vortice.it

facebooktwitterinsta