CINELLI PIUME E PIUMINI: UN’ECCELLENZA ITALIANA NEL MONDO

0B1102381

Cinelli Piume e Piumini, rinomata nel mondo per la lavorazione della piuma e del piumino, è una realtà che può definire a pieno titolo la propria produzione “made in Italy”. L’intero ciclo di

lavorazione viene svolto nello stabilimento di Buggiano, dove ha sede l’azienda immersa nella verde Valdinievole in provincia di Pistoia.

Cinelli Piume e Piumini nel 2024 celebrerà i 60 anni di attività. Una storia iniziata nel 1964 dalla grande passione del fondatore Silvano Cinelli per la piuma d’oca, espressione di equilibrio, leggerezza e comfort.

Sperimentazione, esplorazione e ricerca sono le parole chiave che raccontano l’anima dell’azienda fin dall’inizio quando nel 1976 si realizzarono i capi tecnici in piumino per la prima spedizione italiana in Antartide. Al centro di tutto, oggi come ieri, c’è la cura e il rispetto per la piuma: una materia nobile e viva, lavorata e valorizzata con sapienza e dedizione seguendo procedure che vanno da un’accurata selezione alla fase di bonifica/lavaggio fino alla sua sanificazione. Un’attenzione rigorosa e certificata che ha portato l’azienda a conquistarsi la leadership nella trasformazione della materia da grezza a pregiata imbottitura.

Cinelli Piume e Piumini è una storia tutta italiana che, sotto la guida della seconda generazione, continua ancora oggi a innovarsi presentando collezioni sempre nuove e ricercate, contraddistinte da un design elegante, realizzate con materiali di altissima qualità.

TuttiTutti i prodotti sono tracciati, naturali, certificati e sostenibili secondo processi di produzione ecofriendly che ne riducono l’impatto ambientale in un’ottica green che caratterizza la filosofia aziendale.

0B1102380

Cinelli Piume e Piumini rappresenta un marchio di eccellenza e autenticità nel mondo della piuma grazie alla costante ricerca in campo tecnologico e produttivo, alla sua tradizione di qualità, artigianalità e attenzione ai dettagli. La piuma, in grado di portare benessere e benefici naturali, viene trasformata in prodotti per la casa, l’hotel, l’arredamento e l’abbigliamento.

Per il mondo interior, Cinelli Piume e Piumini propone trapunte, piumini, guanciali, cuscini decorativi e plaid; mentre per il settore contract il catalogo si compone di piumini, guanciali e topper realizzati anche su misura per importanti strutture ricettive a livello internazionale, dai singoli hotel alle grandi catene.

L’azienda realizza inoltre sofisticate soluzioni d’imbottitura di alta qualità per divani e cuscini per note realtà d’arredamento. Sono numerose anche le collaborazioni con brand di moda italiani di alto livello attraverso la fornitura di pregiate imbottiture in piumino per le loro collezioni.

0B1102379

facebooktwitterinsta