WORLD SLEEP DAY, LE SOLUZIONI CALEFFI PER SONNI MIGLIORI

0B11032905

Celebrare l’importanza di un riposo salutare e richiamare l'attenzione della società sulle problematiche legate ai disturbi del sonno: questo l’obiettivo del World Sleep Day, la Giornata Mondiale del Sonno, in programma per il prossimo 15 marzo. Questo evento annuale, che cade il venerdì della seconda settimana di marzo, è organizzato dal 2008 dalla Commissione della Giornata Mondiale del Sonno della World Association of Sleep Medicine e quest’anno avrà come tema l’equità del sonno: “Sleep Equity for Global Health” è infatti il titolo dell’edizione 2024.

Proteggere il sonno e garantirne la massima qualità è anche uno degli obiettivi di Caleffi, azienda da sempre punto di riferimento nel settore Home Culture, che in occasione di questo evento intende porre l’accento sugli aspetti che possano contribuire a migliorare il riposo, nella consapevolezza che dormire bene sia la base di una buona salute.

Innanzitutto, durante il sonno, è fondamentale dare alla testa il giusto sostegno, scegliendo un cuscino che si adatti alle caratteristiche peculiari di ognuno. Caleffi realizza una vasta gamma di guanciali in diversi materiali – dalla piuma alla lana, dal cotone al lattice – per soddisfare ogni esigenza: da quelli pensati per chi soffre di asma a quelli tecnici ergonomici e ortopedici, da quelli specifici per la prevenzione di disturbi

reumatici e allergici, ai guanciali memory realizzati in Limpha, innovativa schiuma poliuretanica di origine vegetale a basso impatto ambientale, fino ad arrivare a quelli in Watergel®, realizzati con una tecnologia esclusiva che garantisce una elevata sensazione di freschezza ed elasticità, indeformabili ed estremamente

traspiranti.

Per un sonno appagante è poi fondamentale indossare indumenti confortevoli, prediligendo capi dal taglio morbido e realizzati in fibre naturali. La collezione Homewear firmata Caleffi presenta pigiami e kaftani in lino e in cotone, per un riposo all’insegna del benessere.

Altamente traspirante, il lino infatti assorbe l’umidità, è morbido, resistente e leggero da indossare, risultando particolarmente chic anche nell’abbinamento con la t-shirt in cotone.

Infine, l’uso in camera da letto di materiali naturali e tinte soft permette al corpo di entrare in una dimensione di relax, contribuendo a sonni migliori e appaganti. Il completo lenzuola Panarea, in puro lino, è proposto in due nuances sobrie e riposanti ed è perfetto per creare la temperatura ideale sia in estate che in inverno, perché in grado di donare freschezza ma allo stesso tempo di mantenere costante la temperatura corporea.

facebooktwitterinsta