BELLORA SINCE 1883 BY MIRABELLO CARRARA

 0B11033302

Per la SS 2024, la collezione Bellora since 1883 by Mirabello Carrara si arricchisce di nuovi disegni e nuovi colori, freschi e primaverili, sempre senza tradire i concetti di sobrietà, raffinatezza ed edonismo che ispirano la linea, in cui lo stile inconfondibile di Bellora è reinterpretato dall’azienda di Meda in chiave moderna, in una continuità di stile e sentimento tra passato e futuro.

Materiali naturali, come lino e percalle, e dettagli ricercati, come la chiusura a bottoni che impreziosisce tutte le federe della collezione, sono il filo conduttore di una linea di proposte altamente coordinabili tra loro, che fanno del mix and match la propria cifra stilistica. Una collezione che comprende completi letto, completi copripiumino, quilt, trapunte, copriletti, plaid, cuscini arredo e spugne, per vestire l’ambiente letto e la salle de bain di fascino e armonia.

Il romanticismo genuino e sensibile dei pattern floreali dal sapore provenzale trova un contraltare perfetto nel sobrio rigore delle texture rigate prese in prestito dai classici della camiceria. Il gioco del mix and match sovverte la regola a favore della creatività e trova la sua consacrazione nell’ampio spazio dedicato ai colori uniti e agli accessori in cui l’intramontabile lavorazione a nido d’ape sposa la ricerca cromatica nella proposta di plaid, cuscini e copriletti in cotone.

La palette cromatica, per la primavera estate, si arricchisce di un attualissimo color salvia e di un romantico rosa, che vanno ad aggiungersi allo spettro di tinte polverose e sobrie, particolarmente chic.

La ricerca del benessere, chiave del vivere contemporaneo, si snoda infine dalla camera da letto alla salle-de-bain attraverso la proposta di spugne seducenti, morbide e particolarmente idrofile. Il nido d’ape è la cifra stilistica dei due classici di Bellora, declinati su accappatoi, set viso e ospite e teli: con un cesello impreziosisce Fiocco, soffice spugna di cotone filato a riccio, mentre diventa assoluta protagonista in Ape, realizzata con la particolare armatura a cella d’ape, versatile e molto assorbente.

facebooktwitterinsta