ANTONELLA BORALEVI DEBUTTA A TEATRO AL MUSEO BAGATTI VALSECCHI CON PAROLE NUDE  

0B110333559 

Antonella Boralevi debutta a teatro per la prima volta al Museo Bagatti Valsecchi con uno spettacolo sorprendente dal titolo Parole nude.

Il20 marzo 2024 alle ore 19:30 andrà in scena, nel suggestivo Salone d’Onore del Museo,uno spettacolo ideato e scritto da Antonella Boralevi, accompagnata dalla voce recitante di Geneme e da Marco Schirru al pianoforte. La serata si aprirà con un aperitivo di benvenuto offerto dall’azienda Masciarelli Tenute Agricole che racconta il suo poliedrico mondo attraverso il dialogo tra l’arte e il vino.

In una doppia scena parallela che restituisce, allo stesso tempo, storia e quotidianità, Antonella Boralevi, scrittrice e opinion leader con una formazione in filosofia del linguaggio, smaschera la parola più usata dei nostri tempi:amore, per narrare finalmente la verità sul suo significato.

Quanti sensi può avere una parola? Nel tempo essi possono mutare, quindi possiamodavvero fidarci delle parole? E se dietro ogni parola si celasse un inganno?

Le parole sono le cose. Per questo conviene smascherarle, capire davvero cosa intende dire chi le usa. Quasi mai, infatti, il vero significato di un discorso è quello letterale. Esso serve piuttosto a uno scopo, spesso nascosto dietro il sipario di parole scelte ad arte per far sembrare quello che non è. Smascherarle ci regala una nuova consapevolezza, e lo strumento per difenderci dagli inganni.

Curiosa del mondo e dell’animo umano, Antonella Boralevi li studia e li racconta nei suoi romanzi, in televisione, per radio, sui social, sui giornali,nei podcast, analizzando politica, società e cronaca. Romanziera, saggista, conferenziera, blogger, ideatrice di format di eventi e per la tv, crede che lo studio sia potere, e che il cuore spieghi (quasi) tutto. 

Antonella Boralevi

Parole nude

 

20 marzo 2024 ore 19:30

Orari

Aperitivo di benvenuto offerto dalla cantina Masciarelli dalle ore 19.00

Inizio spettacolo alle ore 19.30

Biglietti

Ingressoal Museo con spettacolo: 18€, ridotto 12 € (per i soci dell’Associazione Amici del Museo Bagatti Valsecchi e per convenzioni specifiche).

Tutte le info su https://museobagattivalsecchi.org/it/eventi/format-eventi/9

Prenotazione obbligatoria su https://www.liveticket.it/museobagattivalsecchi

facebooktwitterinsta