PRISCILLA CON LA REGIA DI SOFIA COPPOLA DAL 27 MARZO AL CINEMA

0B110333618

regia di: Sofia Coppola

cast: Cailee SpaenyJacob ElordiAri CohenDagmara Dominczyk, Tim Post, Lynne Griffin, Dan Beirne, Rodrigo Fernandez-Stoll, Dan Abramovici, Matthew Shaw, Tim Dowler-Coltman, R Austin Ball, Olivia Barrett, Stephanie Moore, Luke Humphrey, Deanna Jarvis, Jorja Cadence, Josette Halpert, Evan Annisette, Stephanie Moran, Daniel Lipka, Raine Monroe Boland, Emily Mitchell

Quando l’adolescente Priscilla Beaulieu incontra a una festa Elvis Presley, l’uomo, che è già una superstar del rock’n’roll, nel privato le si rivela come qualcuno di completamente diverso: un amore travolgente, un alleato nella solitudine e un amico vulnerabile. Attraverso gli occhi di Priscilla, Sofia Coppola ci racconta il lato nascosto di un grande mito americano, nel lungo corteggiamento e nel matrimonio turbolento con Elvis. Una storia iniziata in una base dell’esercito tedesco e proseguita nella sua tenuta da sogno a Graceland. Una storia fatta di amore, sogni e fama.

Il film è basato sul libro Elvis and Me, scritto dalla stessa Priscilla Presley insieme a Sandra Harmon. Un racconto toccante e commovente, che con grande sensibilità racconta un grande amore vissuto dietro le quinte del successo. Una storia fatta di gioia e passione ma anche di momenti particolarmente dolorosi, rappresentati con invidiabile tatto da una delle migliori registe viventi, che anche in questo caso dimostra il suo stile unico e impareggiabile.

facebooktwitterinsta