BRINDIAMO ALLA FESTA DELLA DONNA CON…….

LA CANTINA PIZZOLATO (VENETO)

SPUMANTE ROSATO EXTRA DRY

Lo spumante biologico vegano Pizzolato è un rosè spumante di grande eleganza, con la sua bottiglia in rosa e la sua etichetta ricca di dettagli glitter. Un vino ideale per celebrare la Festa della Donna, non solo per il suo gusto delicato e il suo perlage fine, ma anche perché la bottiglia, in vetro leggero, dal nome "M-use", da musa ispiratrice una volta terminata si trasforma in un prezioso regalo dai mille usi alternativi. Questa bottiglia, infatti, nasce per non essere buttata ma riutilizzata come oggetto di design nei vostri spazi più belli. L’idea regalo “M-USE”, responsabile e sostenibile che la cantina trevigiana ha realizzato, può diventare un elegante bottiglia per l’acqua, un porta spezie o ancora un porta fiori capace di rendere la propria casa ancora più chic.

LE COLTURE (VENETO)

PIANER VALDOBBIADENE DOCG SPUMANTE EXTRA DRY

Il Pianer è la versione classica del Valdobbiadene DOCG che combina l’aromaticità e la vellutata sapidità con la nitida vivacità delle bollicine. Il colore è paglierino brillante ravvivato dal perlage, i profumi fruttati di pera e mela, sfumano nel floreale con un sentore di agrumi ed una aromaticità fresca e ricca di sensazioni. In bocca il vino si distende morbido, avvolgente e al tempo stesso asciutto grazie ad una acidità ben presente. Da aperitivo per eccellenza, accompagna minestre di legumi e frutti di mare e paste con delicati sughi di ragù di verdure. Il calice ideale per un brindisi che lascia il segno.

TOMMASI (VENETO)

LUGANA “LE FORNACI”

Le Fornaci è una dichiarazione d’amore: un omaggio della famiglia Tommasi alla zona del Lugana, una piccola regione a sud del Lago di Garda, dove la brezza temperata e i terreni argillosi regalano vini vibranti e raffinati. Le Fornaci Lugana Doc è un vino bianco dall’elegante bouquet, armonioso e minerale che dispiega grande eleganza e complessità. É l’ideale per celebrare la Festa della Donna. Fruttato e fragrante, con note di frutta tropicale e pompelmo, al gusto si presenta secco e armonico con un’elegante freschezza gustativa. Intenso e persistente, nel finale sapido, minerale con il tipico sentore di mandorla. Eclettico, giovane e versatile, il Lugana “Le Fornaci” trova numerosi abbinamenti gastronomici. Ottimo con primi piatti saporiti, risotti, carni delicate e con formaggi freschi. Esalta le preparazioni a base di pesce di lago e di mare. Da tempo è inoltre ai vertici di apprezzamento come vino fermo per aperitivi, oltre che per ogni tipo di antipasto, dal più articolato nelle proposte al finger food.

LIBRANDI (CALABRIA)

DUCA SANFELICE – CIRÒROSSOCLASSICOSUPERIORERISERVADOC

Da uve Gaglioppo, proveniente da vecchie viti allevate ad alberello della DOC Cirò. Un vino che racconta la storia del suo territorio e il suo legame con la tradizione. Color rosso rubino intenso con riflessi granati e profumo intenso e speziato, con sentori di cannella. Alla bocca risulta armonico e vellutato. Un vino intenso e persistente quello firmato Librandi, molto versatile, che può essere consumato a tutto pasto: l'ideale per brindare al coraggio e alla tenacia propria delle donne di oggi.

PIGHIN (FRIULI)

RIBOLLA GIALLA IGT

Per la sua immediatezza e il suo carattere questo vino ha personalità da vendere, un vino perfetto per celebrare le donne nel loro giorno più iconico. Vino dal colore giallo paglierino, la Ribolla Gialla IGT di Pighin presenta un invitante profumo floreale, leggermente agrumato, e con spiccati sentori di mela verde. In bocca si presenta secco, molto fresco, fragrante di media struttura e buona persistenza. Versatile negli abbinamenti gastronomici, è particolarmente adatto all’abbinamento con pietanze a base di pesce azzurro, frutti di mare, carni bianche e pietanze a base di verdure di stagione.

TENUTE PICCINI (TOSCANA)

COSTA TOSCANA ROSATO IGT

Costa Toscana Rosato nasce in Maremma, nella Tenuta Moraia della famiglia Piccini. Vino elegante e intenso, dal morbido color rosa, è il miglior modo per celebrare la donna nel giorno della sua festa. Al naso sprigiona un complesso bouquet in cui emergono note di frutta rossa, pesca bianca, lamponi maturi e scorza d’arancia. In bocca il rosato rivela rotondità ed eleganza, sostenute da un ottimo bilanciamento e da una fresca acidità che presenta reminiscenze minerali e marine. Una freschezza e una pulizia degli aromi che il tappo a vite contribuisce a preservare. Blend di Sangiovese e Syrah, il Costa Toscana Rosato è un vino biologico, prodotto attraverso un processo sostenibile che rispetta la vite e l’ambiente in cui cresce. Un rosato che si sposa alla perfezione con piatti a base di pesce, carni bianchi, aperitivi e gustosi dessert, da condividere con la persona del cuore o alzando un calice a distanza.

FATTORIA DELLA TALOSA (TOSCANA)

VINO NOBILE DI MONTEPULCIANO “ALBORETO” DOCG 2017

Un vino importante per una festa importante: è Alboreto, Vino Nobile di Montepulciano DOCG, prodotto con uve Sangiovese in purezza. Rosso rubino luminoso, Alboreto esprime un profumo intenso, con sentori di note fruttate di frutti di bosco e ciliegie, che si accompagnano a un intrigante sfondo speziato. Al gusto, è un vino succoso, con una ricca trama ricca dai tannini eleganti di ottima persistenza aromatica. Perfetto in abbinamento con arrosti, carni alla griglia, selvaggina, paste con sughi di carne e con formaggi stagionati.

FRANCO PACENTI (TOSCANA)

BRUNELLO DI MONTALCINO DOCG 2016

Un Brunello molto accattivante, dal fascino particolare, perfetto per un brindisi dedicato alle donne nella loro festa. Elegante, armonico e complesso, con note balsamiche, già godibile adesso ma perfetto anche per un lungo invecchiamento. Questo Brunello firmato Franco Pacenti, avvolge il palato con un'incredibile persistenza. Abbinamento perfetto ai piatti tipici della tradizione toscana, ricchi e saporiti come carni rosse, selvaggina e formaggi stagionati.

 

 

facebooktwitterinsta