CIOCCOLATO E DISTILLATI: GLI ABBINAMENTI PER UNA PASQUA GUSTOSA

Il cioccolato fondente, ottenuto con diverse percentuali di cacao, offre al palato una incredibile varietà di note aromatiche, proprio come avviene per i distillati. Pellegrini S.p.A. presenta tre diversi abbinamenti con tre diversi flavour per la degustazione di Pasqua.

L’ABBINAMENTO CLASSICO

Rum Cihuatan Cinabrio con cioccolato della Tanzania

Prodotto: Rum Cihuatan Cinabrio 12 anni.

Abbinamento: Un cacao dotato di una buona acidità che contrasti con la morbidezza del Rum. Ecco perchè il Rum Cihuatan Cinabrio invecchiato 12 anni si sposa perfettamente con un cioccolato con il 60% di cacao e con note speziate e legnose. Come quello proveniente dalla Tanzania.

L’ABBINAMENTO ALTERNATIVO

Grappa Erouva con cioccolato del Venezuela

Prodotto: Grappa Erouva Pellegrini Private Stock Riserva 5 anni.

Abbinamento: Un cioccolato con 60% di cacao e con una acidità che abbia caratteristiche organolettiche di frutta secca e note tostate. Un esempio? Il cioccolato con cacao proveniente dal Venezuela.

L’ABBINAMENTO AUDACE

Koval Rye Whiskey con agrumi canditi ricoperti di cioccolato fondente

Prodotto: Koval Rye Whiskey Single Barrel.

Abbinamento: Le note speziate, pepate e legnose del Rye Whiskey si sposano perfettamente con gli agrumi canditi ricoperti di cioccolato fondente con il 60/ 70% di cacao e perfino con barrette di frutta secca. Un abbinamento ancora più audace? Da provare con cioccolato fondente al caramello salato!

 

 

facebooktwitterinsta