ARRIGONI: LINEA “I FRESCHI”

La linea “I Freschi” di Arrigoni è frutto di una produzione all’avanguardia che mantiene inalterati a lungo i profumi ed i sapori dei formaggi. Arrigoni porta così sulla tavola formaggi freschi gustosi e di elevata qualità, da assaporare d’estate ma non solo, perfetti per accompagnare pietanze, per arricchire insalate e per insaporire ricette e preparazioni più elaborate.

Tra i formaggi della linea I Freschi di Arrigoni segnaliamo:

- Quartirolo Lombardo DOP fresco: formaggio fresco a pasta morbida, il cui nome deriva dal termine “quartirola”, con il quale in passato si identificava l’erba ottenuta dall’ultimo taglio prima dell’inverno, definito anche “quarto taglio”. È delicato e leggermente acidulo ed è uno dei fiori all’occhiello della produzione di Arrigoni Battista.

- Idea: formaggio primosale dal freschissimo sapore di latte, un gusto unico e delicato che si riconosce al primo assaggio. Un’IDEA realizzata solo con latte italiano e senza conservanti, per sentire in ogni momento la naturale freschezza del buon latte.

- Stracchino: formaggio fresco a pasta cruda prodotto con latte di vacca intero, un classico! Lo Stracchino Arrigoni è delicato e dolce, con profumo caratteristico di latte.

- Capriccio: formaggio molle a pasta fresca dalla forma allungata prodotto con latte vaccino. Perfetto da solo ma anche per insaporire ricette più elaborate, è fondente nel sottocrosta e più consistente e friabile al centro.

facebooktwitterinsta