SOSTENIBILI, DI QUALITÀ E ALLA MODA, SONO LE BORSE SELEZIONATE DA DESIGN ITALY PER TE E PER L’AMBIENTE

Borse che coniughino stile e sostenibilità esistono: Design Italy, piattaforma e-commerce dedicata alla diffusione nel mondo di opere di design contemporaneo Made in Italy, ha selezionato borse ecosostenibili in pelle ecologica, tessuti riciclati e nuovi materiali a ridotto impatto ambientale.

Tote Bag in Pelle PRINCESS Brandy di Marco Trevisan

La sofistica tote bag in pelle PRINCESS è stata disegnata da Marco Trevisan e realizzata a mano in Italia. Da portare sempre con te, comoda ed elegante, Princess può essere indossata a spalla o a mano. I dettagli in ottone sono iconici del marchio e offrono un tocco lussuoso. La fodera interna è in 100% cotone biologico. Marco Trevisan ha creato una collezione di pezzi iconici pensati per durare nel tempo grazie alla qualità dei materiali e una lavorazione a mano. Inoltre, la produzione segue un processo in grado di ridurre l'impatto ambientale, eseguendo i prodotti esclusivamente su richiesta.

Borsa a tracolla in pelle DIAMOND di Marco Trevisan

L'elegante e sostenibile borsa a tracolla in pelle DIAMOND di Marco Trevisan è realizzata interamente a mano in Italia. Le linee pulite si fondono perfettamente con le iconiche minuterie e piedini in ottone che offrono un tocco lussuoso. Grazie alla tracolla removibile e regolabile la borsa può essere portata sia sulla spalla che a mano. La fodera interna è in 100% cotone. Questo pezzo è realizzato con materiali sostenibili: canvas di cotone biologico e pelle conciata al vegetale senza tannini sintetici o cromo. Marco Trevisan ha creato una collezione di pezzi iconici pensati per durare nel tempo grazie alla qualità dei materiali e una lavorazione a mano. Inoltre, la produzione segue un processo in grado di ridurre l'impatto ambientale, eseguendo i prodotti esclusivamente su richiesta.


Borsa a Tracolla in Pelle Vegana DIAMOND Verde

La borsa a tracolla in pelle vegana DIAMOND Verde è elegante e sportiva allo stesso tempo, grazie alla sua silhouette strutturata con linee pulite. Diamond dispone di una tracolla removibile e regolabile, che permette di portare la borsa sia sulla spalla che a mano. Le minuterie in ottone conferiscono luminosità e un tocco lussuoso. Realizzata con pelle di cactus vegana a grana piccola, chiamata Desserto, e foderata in cotone 100%. Marco Trevisan propone una linea di borse senza tempo e realizzata con materiali nuovi e tecnologie attente all'ambiente. È possibile personalizzare la borsa con iniziali dipinte a mano.

Borsa in pelle LABELLE Arancio

L'elegante borsa in pelle LABELLE è una borsa rigida con chiusura a girello. Il tessuto lampasso viene accoppiato con vera pelle di vitello in colore arancione acceso che risalta la bellezza del tessuto. Tutto l’interno è rivestito con pelle scamosciata di maiale. La tracolla può arrivare a una lunghezza massima di 56 cm fino ad accorciarla doppia a 27 cm. I prodotti Labolsina seguono la filosofia zero waste, recuperando i tessuti un tempo utilizzati per arredare gli hotel di lusso. Le Labelle by Margherita Vaghi sono Made in Italy.
 
Disponibile su Designitaly.com

 

facebooktwitterinsta