BOUCHERON PRESENTA LA NUOVA COLLEZIONE DI ALTA GIOIELLERIA CARTE BLANCHE "MORE IS MORE"

0B1100560

I lockdown si susseguono oscurando l’orizzonte e smorzando ogni slancio di ottimismo e spensieratezza. Davanti ai suoi moodboard, Claire Choisne cerca la risposta a questo male paralizzante. Ecco come nasce il suo folle progetto: la Haute Joaillerie libera da ogni vincolo. Basta con le restrizioni imposte dalle dimensioni, dai materiali, dalle forme e dalle convenzioni. Largo alla gioia.

Colori pop, volumi stravaganti, linee semplici ed essenziali. L’atmosfera è elettrizzante nei laboratori di Maison Boucheron, al 26 di Place Vendôme, sotto l’impulso della Direttrice Creativa. I moodboard sembrano le pagine di un diario del liceo, con i loro colori pop, i look allegri, i design e i motivi geometrici: in questo universo non vi è spazio per le convenzioni.

Sfere, cubi, forme piatte. Mix sfacciati, sorrisi XXL, vita in technicolor: i ricordi affiorano e si mescolano mentre i contorni di una nuova Haute Joaillerie prendono forma, influenzati dalla pop art, dalla “rivoluzione gentile” degli artisti del gruppo Memphis, dall’illusione delle prospettive che si svincolano dalle regole, trasformando la realtà di un mondo che riscrive la gioia.

Un gigantesco fiocco per capelli che sfida le leggi della gravità. Collier oversize che seguono la linea del décolleté. Gioielli che si muovono in due dimensioni, che fanno capolino dalle loro custodie come schizzi maliziosi che emergono dalla carta... Perché no? Con i nuovi materiali e l’innovazione tecnica dei laboratori della Maison, da sempre al servizio della creatività, della ricerca della forma perfetta e dell’incastonatura più rigorosa, ogni cosa è possibile. Soprattutto quando si tratta di esaltare l’entusiasmo e la gioia, ma anche l’emozione. Cosa c’è di più prezioso di questi valori che muovono il mondo e che Maison Boucheron celebra ininterrottamente da 165 anni?

Gli straordinari gioielli della collezione “More is More” sono autentici tesori di tecnicità, sperimentazione, lavorazione, una ode all’audacia con il loro mix di materiali, pietre, diamanti e colori. Spingendo i confini della Haute Joaillerie nell’assoluto rispetto dei suoi valori e rimettendo in discussione il significato di prezioso, queste creazioni ci portano lontano. Dove l’innocenza accoglie la bellezza senza costrizioni, dove c’è magia, dove la raffinatezza sembra facile e il mondo un luogo esaltante.

facebooktwitterinsta