PER I SCIALPINISTI: SWISSWOOL PRODOTTO DALLA NATURA

0B11032016

Dal 1988, ORTOVOX ha fatto della lana la sua affidabile compagna.  Più di un quarto di secolo d’esperienza nella lavorazione delle fibre più funzionali in natura. Cominciando dal primo fino al terzo strato, Ortovox pensa in modo olistico e non c’è capo d’abbigliamento realizzato senza fibra di lana di pecora. La loro competenza consiste nel combinare intelligentemente il materiale naturale con altri materiali innovativi, creando capi d'abbigliamento che offrono incredibile funzionalità e comfort, per ogni avventura in montagna.

Dal 2011, Ortovox ha scelto di utilizzare l’imbottitura in Swisswool nei suoi prodotti d'isolamento. Questa fibra di lana proveniente dalla Svizzera si distingue per le eccezionali proprietà termiche, garantendo comfort straordinario nella gestione del calore anche nelle condizioni più avverse. Ma per Ortovox, Swisswool è molto più di una semplice materia prima. Swisswool è la testimonianza di un impegno verso la sostenibilità: è la scelta consapevole che va oltre la semplice creazione di capi d'abbigliamento funzionali; è un impegno a plasmare un futuro in cui la performance e la sostenibilità si uniscono per definire l'esperienza in montagna.

SWISSWOOL PIZ BOE JACKET

La Swisswool PIZ BOÈ JACKET è studiata appositamente per gli scialpinisti più ambiziosi. Questa giacca funzionale dal peso e dalle dimensioni ridotte garantisce elevate prestazioni. Il tessuto superficiale in PERTEX® QUANTUM rende questa giacca ultraleggera isolante anche estremamente resistente al vento e all’abrasione. Allo stesso tempo il materiale esterno trapuntato conferisce uno stiloso effetto pixel, mentre il rivestimento interno composto da 60 g/m2 di Swisswool ® isola dal freddo. Inoltre, le fibre della lana svizzera sono in grado di assorbire umidità fino al 35% del loro peso. Grazie al taglio athletic fit e agli inserti elastici in MERINO NATURETEC LIGHT sotto le braccia, la Swisswool PIZ BOÈ JACKET da uomo asseconda ogni movimento, anche quando la salita diventa impervia. Il cappuccio dal taglio aderente e dalla chiusura elastica e gli orli e i polsini elasticizzati proteggono dal vento e dal freddo anche tra le cime ghiacciate. All’interno delle due capienti tasche frontali e nella tasca termosaldata al petto si possono riporre oggetti importanti che devono rimanere a portata di mano anche con uno zaino sulle spalle o una cintura allacciata in vita. La Swisswool PIZ BOÈ JACKET è la compagna ideale per le uscite di scialpinismo impegnative, che richiedono un’attrezzatura dal peso ridotto e un’alta prestazione

Prezzo: 320,00 euro

Link: https://www.ortovox.com/it-it/shop/uomo/p493709-giacche-isolanti-swisswool-piz-boe-jacket-m?size=m

 

SWISSWOOL PIZ BOE SHORTS

I Swisswool PIZ BOÈ SHORTS  sono stati progettati appositamente per gli scialpinisti più ambiziosi e  minimalisti. Questi pantaloni funzionali dal peso e dalle dimensioni ridotte garantiscono le migliori prestazioni.

Il tessuto superficiale in PERTEX® QUANTUM rende questi pantaloni isolanti estremamente resistenti al vento e all’abrasione. Allo stesso tempo il materiale esterno trapuntato conferisce uno stiloso effetto pixel, mentre il rivestimento interno composto da 60 g/m2 di Swisswool® isola dal freddo. Inoltre, le fibre della lana svizzera sono in grado di assorbire umidità fino al 35% del loro peso. Grazie al taglio athletic fit e agli inserti laterali elasticizzati in MERINO NATURETEC LIGHT, gli Swisswool PIZ BOÈ SHORTS da uomo assecondano ogni movimento, anche quando la scalata diventa impervia. Il pratico cordoncino in vita consente di regolare al meglio l’ampiezza dei pantaloni. Questa caratteristica permette di indossare e di togliere rapidamente i pantaloni in qualsiasi momento.

Gli Swisswool PIZ BOÈ SHORST  sono il compagno ideale per  le uscite di scialpinismo impegnative che richiedono un'attrezzatura dal peso ridotto e un’alta prestazione.

Prezzo: 180,00 euro

Link:https://www.ortovox.com/it-it/shop/uomo/p493751-shorts-swisswool-piz-boe-shorts-m?size=s

facebooktwitterinsta