COLUMBIA PRESENTA: LA COLLEZIONE OUTDRY™ EXTREME WYLDWOOD 

 0B11033125

Per la primavera ’24, Columbia presenta OutDry™ Extreme Wyldwood, la soluzione ideale per essere sempre protetti dalla pioggia e dalle intemperie grazie alla tecnologia brevettata impermeabile-traspirante: OutDry™ Extreme.

Questa tecnologia, caratterizzata da una membrana esterna impermeabile, è stata sviluppata da Columbia nel 2016 con l'obiettivo di garantire la massima protezione dalla pioggia sia all'interno che all'esterno del capo. A differenza dei tradizionali metodi di impermeabilizzazione che coinvolgono strati di tessuto con un rivestimento impermeabile al centro, l'OutDry™ Extreme posiziona la membrana impermeabile direttamente sulla superficie esterna dell'indumento, eliminando la necessità di un trattamento DWR (Durable Water Repellent) aggiuntivo sulla sua superficie.

La costruzione OutDry™ Extreme è una soluzione avanzata progettata e studiata con diversi vantaggi:

Impermeabilizzazione: Il rivestimento crea una barriera che impedisce all’acqua di penetrare nel tessuto, garantendo protezione anche in condizioni di pioggia intensa.

Traspirabilità: Nonostante le alte proprietà impermeabili, l'OutDry™ Extreme permette al vapore e all’umidità di fuoriuscire, evitando l’eccessivo accumulo di calore durante l'attività fisica.

Resistenza: Collegando la membrana impermeabile direttamente allo strato esterno, la tecnologia OutDry™ Extreme elimina la necessità di strati aggiuntivi, riducendo il rischio di separazione degli strati e prolungando la vita del capo. La sua particolare costruzione esterna contribuisce a migliorare la durabilità e a prevenire l'assorbimento dell’acqua.

Comfort: L'assenza di strati aggiuntivi rende i capi in OutDry™ Extreme leggeri e più comodi da indossare in qualsiasi condizione, sia durante le escursioni sia in città.

Soluzione sostenibile: OutDry™ Extreme è realizzato al 100% in poliestere riciclato ed è privo di PFC (perfluorocarburi). Posizionando il rivestimento all'esterno del capo, si elimina la necessità di un trattamento idrorepellente, contribuendo a una soluzione più sostenibile.

Nel complesso, la tecnologia OutDry™ Extreme di Columbia offre una protezione sicura ed adeguata contro il maltempo, comfort e prestazioni superiori, rendendola una scelta eccellente per gli appassionati di outdoor alla ricerca di attrezzature di alta qualità per le loro avventure.

Scopriamo la nuova collezione OutDry™ Extreme Wyldwood™ per la primavera '24

0B11033126

Giacca OutDry™ Extreme™ Wyldwood™ Waterproof Hiking Shell 

La OutDry™ Extreme™ Wyldwood™ Waterproof Hiking Shell di Columbia rappresenta l'alleato ideale per le tue avventure, sfidando le più piogge intense con stile e funzionalità. Realizzata al 100% in poliestere riciclato ad elasticità quadrupla e priva di PFC, questa giacca offre leggerezza e compattezza senza compromettere la performance. La sua struttura morbida all'esterno, abbinata a una fodera interna in mesh, garantisce comfort e libertà di movimento. La finitura impermeabile con bordatura esterna sigillata non solo conferisce un design distintivo, ma assicura anche una protezione eccezionale dalla pioggia. La costruzione traspirante mantiene il corpo asciutto e fresco, permettendo di affrontare le uscite più impegnative con facilità. Inoltre, i dettagli riflettenti aumentano la visibilità, mentre la regolazione del cappuccio, lo strato impermeabile che respinge l'acqua, gli orli e polsini regolabili assicurano una protezione completa contro le intemperie. Pensata per l'avventura, questa giacca offre anche praticità, grazie alle tasche laterali con zip per conservare facilmente gli essenziali e un accesso rapido. Prezzo: 280,00 euro.

0B11033127
Pantaloni Columbia OutDry™ Extreme™ Wyldwood™ I pantaloni da escursionismo impermeabili Columbia OutDry™ Extreme™ Wyldwood™ sono progettati per le avventure e sono ideali per completare l’outfit con la giacca OutDry™ Extreme™ Wyldwood™ Waterproof Hiking Shell. Realizzati al 100% in poliestere riciclato ad elasticità quadrupla e privi di PFC, questo pantalone offre una struttura morbida all'esterno, abbinata ad una fodera interna in mesh che garantisce comfort e libertà di movimento. La finitura impermeabile con bordatura esterna sigillata assicura protezione superiore dalla pioggia. Inoltre, la costruzione traspirante mantiene il corpo asciutto e fresco, permettendoti di affrontare le avventure più impegnative con facilità. Caratterizzati da una zip laterale per gli scarponi, ginocchia flessibili, elasticità confortevole e una coulisse regolabile in vita e sull’orlo, garantiscono il movimento senza restrizioni. Prezzo: 200,00 euro.
 0B11033128
Cappellino OutDry™ Extreme Wyldwood™ Waterproof Trail Leggero e compattabile, questo cappellino Columbia OutDry™ Extreme Wyldwood™ Waterproof Trail completa l’outfit impermeabile di Columbia per la primavera ‘24. Realizzato al 100% in poliestere riciclato ad elasticità quadrupla e privo di PFC, caratterizzato dalla tecnologia OutDry impermeabile, offre una struttura morbida all'esterno, abbinata ad una fodera interna in mesh che garantisce comfort e libertà di movimento. È infatti completamente impermeabile e sigillato con costruzione traspirante per una protezione flessibile sui sentieri. La parte posteriore regolabile ti permette di personalizzare la vestibilità per un comfort duraturo durante tutta la giornata.
Prezzo: 35,00 euro.
 

KONOS™ TRS OUTDRY™ Oltre alle opzioni di abbigliamento impermeabile-traspirante OutDry™ Extreme™ o Omni-Tech™, il look potrà essere completato con le calzature impermeabili-traspiranti da trekking di Columbia, come le nuove KONOS™ TRS OUTDRY™ con la tecnologia OutDry™ e costruite con la nuova piattaforma OMNI-MAX™, una tecnologia che combina trazione, stabilità e ammortizzazione per un comfort continuo e un ritorno di energia. Prezzo: 120,00 euro.

PROTEZIONE ANCHE CON LA TECNOLOGIA OMNI-TECH

Oltre alla collezione OutDry™ Extreme, Columbia offre una varietà di giacche impermeabili, equipaggiate con Omni-Tech™, la tecnologia a strati per garantire impermeabilità e traspirabilità.

0B11033129

Ampli-Dry™ II Waterproof Hiking Shell Il pezzo forte della gamma Omni-Tech™ è la giacca Ampli-Dry™ II Waterproof Hiking Shell di Columbia, disponibile per uomini e donne. È progettata per offrire impermeabilizzazione e traspirabilità avanzate per le attività all'aperto in condizioni umide e impegnative. Il guscio Ampli-Dry™ è realizzato in poliestere riciclato a elasticità quadrupla (senza l'intenzionale utilizzo di PFC) e utilizza la tecnologia proprietaria Omni-Tech™ di Columbia, che combina una membrana impermeabile-traspirante con avanzate proprietà di assorbimento dell'umidità. Questa tecnologia assicura che l'acqua venga trattenuta fuori - consentendo al sudore e al vapore d'umidità di fuoriuscire - mantenendoti asciutto e confortevole durante le attività all'aperto. Le cuciture critiche sono sigillate per impedire all'acqua di penetrare attraverso i punti di cucitura, migliorando così la resistenza all'acqua complessiva e la durabilità. Il guscio Ampli-Dry™ è progettato per resistere alle condizioni esterne più difficili, offrendo prestazioni e funzionalità durature. Presenta polsini, orli e cappuccio regolabili per una vestibilità personalizzata, maniche articolate per una maggiore libertà di movimento e aperture sotto le ascelle per una maggiore traspirabilità. Inoltre, il guscio Ampli-Dry™ è leggero e compattabile, facilitando il trasporto nello zaino e il sovrapporre con altri indumenti. Adatto alle escursioni, ai trekking o ad altre attività all'aperto, questo guscio offre le prestazioni e la versatilità necessarie per affrontare condizioni umide e impegnative.

Prezzo: 170,00 euro

facebooktwitterinsta