THE ESPRESSO MARTINI: IL COCKTAIL DAL BOOST ENERGICO

 0B110333619

Iconico nell’ aspetto, intenso nel gusto, l'Espresso Martini proposto da Belvedere Vodka è il cocktail a base di caffè pensato per la Festa del Papà.

Corposo, vellutato, ma non stucchevole, è una combo perfetta che unisce la forza della vodka numero uno al mondo all’intensità del caffè e si trasforma in un lusso per il palato, capace di rianimare qualsiasi serata!

Facile da preparare in casa o da gustare nei locali più alla moda, il cocktail considerato tra i più richiesti e apprezzati nel panorama della mixology, prende il nome dalla classica coppa Martini ghiacciata nella quale viene servito e che lo rende audace e un vero Hero Drink!

Venne ideato nel vivace scenario degli anni '80 londinesi, dove Dick Bradsell, un barman audace e sofisticato, rispose alla richiesta di una cliente di un cocktail “energizzante”, con una creazione senza precedenti. Unendo la potenza dell'espresso al lusso della vodka, Bradsell diede vita a un'icona della mixology: l'Espresso Martini.

Nato dal desiderio di sperimentare e dalla ricerca di un'eleganza senza tempo, questo cocktail mixa perfettamente il gusto intenso e strutturato del caffè alla corposità della vodka, dando vita così ad un drink dal gusto denso, ricco e deciso, che sicuramente piacerà ai papà. 

L’Espresso Martini proposto da Belvedere Vodka rappresenta il perfect gift da dedicare in quest’occasione a qualcuno di speciale, omaggiando il suo carattere deciso e la sua raffinata audacia. 

Ingredienti:

  • 45 ml Belvedere Vodka
  • 20 ml liquore al caffè
  • 1 caffè espresso 
  • 5 ml sciroppo di zucchero

Metodo di preparazione:

Aggiungere tutti gli ingredienti, cubetti di ghiaccio compresi, in uno shaker per cocktail. Filtrare finemente in una coppa martini ghiacciata e guarnire con tre chicchi di caffè. 

facebooktwitterinsta