I TRATTAMENTI SOLARI DI INSTITUT ESTHEDERM PER LA TUA ESTATE

 0B1103338610

DAL 1978, SOLARI D’ECCEZIONE PER EDUCARE TUTTE LE TIPOLOGIE DI PELLE AL SOLE

L’esposizione eccessiva al sole può essere un pericolo, così come la sua assenza. Per questo, Institut Esthederm– marchio premium del gruppo NAOS che pone l’ecobiologia al servizio dell’estetica per accompagnare la pelle nel tempo – ha scelto di lavorare con e non contro il sole, formulando dei solari innovativi che, oltre a garantire una protezione globale alla pelle, sono veri e propri trattamenti di bellezza e giovinezza.

Un approccio unico che non demonizza l’abbronzatura ma, al contrario, la considera il miglior sistema di difesa. Un diritto per tutte le tipologie di pelle, anche per quelle più sensibili e intolleranti. Non tutte, infatti, reagiscono ugualmente all’esposizione, ma possono imparare a farlo. Lo stesso Jean-Noël Thorel – fondatore del gruppo NAOS – da bambino era allergico al sole: un apparente ostacolo che lo ha portato a immaginare dei prodotti in grado di rieducare la pelle all’esposizione. Grazie all’innovativo brevetto Adaptasun, i solari di Institut Esthederm ottimizzano la naturale capacità di protezione della pelle, adattandola alla luce senza iperproteggerla, per un’abbronzatura più veloce, intensa, uniforme e prolungata.

Se da un lato il sole attiva la sintesi benefica della melanina, dall’altro può causare danni cellulari che la nostra pelle può naturalmente contrastare. In caso di eccessiva esposizione queste difese naturali si saturano e necessitano di essere perfezionate. Formulati con una tecnologia brevettata di protezione cellulare, Global Cellular Protection, i trattamenti solari Institut Esthederm proteggono la pelle, ne migliorano la naturale resistenza al sole, e ne preservano la qualità e la bellezza. Una protezione globale che non difende la pelle solo dalle scottature, ma anche dal foto invecchiamento dai possibili danni al DNA cellulare.

I molteplici parametri, quantitativi e soprattutto qualitativi, che i solari Institut Esthederm considerano per misurare l’irraggiamento solare non possono ridursi a una sola cifra. L’SPF – che dà informazioni solo sul grado di protezione dalle scottature – non è un indicatore sufficiente e non viene per questo indicato sui prodotti, i cui segni distintivi sono Sole Moderato (indica condizioni normali di esposizione) e Sole Forte(indica la massima intensità del sole in piena estate, nelle ore centrali del giorno, o in condizioni particolare come montagna e tropici).

Tutti i solari sfruttano la tecnologia Eau Cellulaire, che rende unica l’acqua formulativa di Institut Esthederm con proprietà antiossidanti e rivitalizzanti. Caratterizzati da texture sensoriali, profumazioni avvolgenti, e formule perfettamente affini alla pelle, costituiscono una gamma completa di soluzioni ad alta tecnicità per rispondere a qualsiasi esigenza –prima, durante e dopo l’esposizione – adattandosi a ogni tipologia di pelle.

Lo spray viso e corpo Bronz Impulse prepara, stimola e prolunga l’abbronzatura ed è pensato per agire in combinazione col prodotto solare più adatto.

Tra le linee di protezione per la pelle tollerante ci sono Adaptasun, che ottimizza l’abbronzatura e previene il fotoinvecchiamento, BronzRepair, che, grazie a un mix di oligopeptidi biomimetici e centella asiatica, stimola la sintesi di collagene ed elastina contrastando i segni del tempo mentre protegge dal sole, Sun Sublimation, crema-balsamo ultra-nutriente pensata per pelle già abbronzate, e infine Huile Solaire, olio secco e setoso per corpo e capelli.

La risposta di Institut Esthederm per la pelle molto sensibile al sole, tendente all’eritema e a reazioni di intolleranza o allergie solari, è la linea Intolerance Solaires, che, oltre ad associare il brevetto Global Cellular Protectiona una protezione esterna, utilizza ingredienti lenitivi potenziati. Into Repair, invece, distende le rughe mentre protegge la pelle intollerante.

Per intervenire su problemi specifici senza rinunciare al sole, ci sono poi le linee Photo Regul, che riduce la percezione e il contrasto delle macchie scure, Photo Reverse, che non solo riduce le iperpigmentazioni, ma le schiarisce, No Sun, pensata per la pelle che richiede l’eliminazione totale o localizzata del sole.

Tra le linee dopo-sole, troviamo Prolongateur de Bronzage, che lenisce, idrata, prolunga e intensifica l’abbronzatura, Après-Soleil SOS, studiata per donare sollievo alla pelle scottata o arrossata, e RepairAprès-Soleil, che, oltre a lenire la pelle, agisce sui segni del tempo.

Infine, per chi vuole l’estate tutto l’anno, Reflets de Soleil, un autoabbronzante viso e corpo di nuova generazione con una formula ultra sensoriale e idratante che si adatta a tutte le tonalitàper una pelle liscia e dorata, con un effetto long-lasting da 5 a 7 giorni.

I trattamenti solari Institut Esthederm sono disponibili presso i centri estetici, le farmacie e le profumerie partner (elenco disponibile su www.esthederm.it/storelocator ) e sul sito www.esthederm.it con una fascia di prezzo dai 49 ai 79€.

facebooktwitterinsta