COME TRATTARE I CAPELLI ALL’ARRIVO DELLA PRIMAVERA

l migliori consigli del luxury haircare brand professionale che coniuga l’antica tradizione  giapponese con lo spirito avanguardistico del suo illustre fondatore, dando vita a trattamenti che racchiudono i più rari ingredienti d’Oriente

 

La primavera: un periodo di rinascita e transizione che può essere critico per lo stato di salute dei capelli.

Prendersi cura dei capelli in primavera è importate per evitare che si indeboliscano, oltre la fisiologica caduta che si registra in questo periodo, e per affrontare meglio la stagione estiva durante la quale subiranno lavaggi più frequenti e saranno sottoposti agli effetti di sole, salsedine e cloro. In primavera generalmente il clima è mite ma soggetto a frequenti sbalzi di temperatura, o a situazioni particolarmente ventose che possono disidratare la fibra capillare, indebolendone la struttura, con comparsa di doppie punte, o deterioramento precoce della cuticola. Durante l’inverno inoltre i capelli tendono ad accumulare tossine che li rendono più pesanti, più opachi e privi di vitalità.

I  trattamenti haircare più indicati in primavera: tre azioni chiave 2 Detossinare: purificare in maniera profonda cute e capelli per restituire vitalità e splendore Idratare e Nutrire: per rivitalizzare la fibra e reintegrare il film idrolipidico che la protegge Proteggere: per preparare il terreno alla stagione estiva, iniziando a proteggere i capelli dai raggi solari.

L’estratto di moringa per l’azione detox: la gamma URBAN MOISTURE SHU UEMURA ART OF HAIR

L’olio di Moringa è un vero e proprio prodigio per cute e capelli. Idrata e riequilibra il cuoio capelluto, rafforza la fibra e fornisce tutte le sostanze utili per il benessere del bulbo pilifero. Concentrato di attivi anti-ossidanti svolge una potente azione purificante, in quanto cattura le sostanze inquinanti e ne agevola la rimozione. Per una perfetta azione detox:

URBAN MOISTURE SHAMPOO (300ml): rimuove le impurità, nutre e disciplina

URBAN MOISTURE CONDITIONER (250ml): districa, nutre ed ammorbidisce

L’Olio di Camelia per nutrire  idratare e proteggere : la gamma ESSENCE ABSOLUE  SHU UEMURA ART OF HAIR

Il prezioso olio di tsubaki (camelia) veniva tradizionalmente utilizzato dalle geishe nella loro routine di bellezza quotidiana; apprezzato per le sue proprietà benefiche, offriva loro luminosità e profonda idratazione ai capelli e alla pelle. Coltivata da oltre 200 anni nell’isola giapponese di Toshima, la camelia è in grado di resistere al congelamento dell’inverno, rifiorendo di nuova bellezza nei primi giorni di primavera. I baccelli vengono estratti a mano e lasciati essiccare al sole in fattorie locali, fino a rilasciare i loro semi, poi pressati a freddo, per mantenerne intatta l’integrità. Ricco di lipidi essenziali, l’olio di semi di camelia protegge la barriera lipidica naturale della pelle ed i capelli sono idratati e profondamente nutriti.

Gli alleati della nutrizione ed idratazione capillare GAMMA SHU UEMURA AOH ESSENCE ABSOLUE

OIL IN CREAM (150ml) trattamento nutriente pre-piega per capelli secchi

OVERNIGHT SERUM (100ml): leave-in per intensa nutrizione, da usare come impacco notturno

UNIVERSAL BALM (150ml) trattamento nutriente per capelli e pelle

MULTI PORPOSE ALL IN OIL (100ml): latte spray multibeneficio: idrata, protegge, illumina.

ESSENCE ABSOLUE NOURISHING PROTECTIVE OIL (150ml) Prodotto iconico della gamma. Contiene filtri UV per proteggere i capelli di raggi solari.

facebooktwitterinsta