GARNIER ULTRA DOLCE: UNA COCCOLA PER I CAPELLI E PER IL PIANETA

0B109775

Negli ultimi anni, Garnier ha lavorato per mappare e ridurre la propria impronta di carbonio, e dagli studi è emerso che il 50% è dovuta all’utilizzo di acqua calda, per detergere e risciacquare.

I laboratori Garnier, dove leGreen Science scrivono già il futuro della bellezza, hanno dunque lavorato a soluzioni alternative, ideando due prodotti irrinunciabili per una haircare routine sempre più sostenibile.

STEP 1: SHAMPOO SOLIDO

Con una formula al 94% di origine vegetale, senza siliconi e biodegradabile al 97%, lo shampoo solido Garnier Ultra Dolce è il primo step del brand per prendersi cura dei capelli e allo stesso tempo dell’ambiente a partire già dalla confezione, realizzata in cartone riciclabile, produce zero rifiuti in plastica.

Equivalente a due flaconi di shampoo liquido, si risciacqua facilmente contribuendo a risparmiare acqua corrente.

STEP 2: BALSAMO SENZA RISCIACQUO

Garnier, in linea con i principi della Green Beauty, ha creato in questa direzione: Ultra Dolce balsamo senza risciacquo, studiato per ridurre fino a 100 litri di acqua calda per ogni confezione.

Durafino a due flaconi di un balsamo tradizionale da 200 ml.

 

Il prodotto star: GARNIER ULTRA DOLCE CARBONE MAGNETICO – SHAMPOO SOLIDO

Prezzo consigliato al pubblico: 4,99€

Schiumoso ed efficace come uno shampoo liquido, rimuove immediatamente le impurità e idrata per 72 ore*. Un trattamento purificante per i capelli, ideale per cute grassa e lunghezze secche ed ispirato al potere degli ingredienti utilizzati nei rimendi tradizionali: unisce infatti le proprietà purificanti del carbone a quelle idratanti dell’olio di semi neri di Nigella.

Senza la produzione di rifiuti in plastica, equivale fino a 2 flaconi di shampoo da 250 ml (la quantità potrebbe variare a seconda della lunghezza del capello).

 *test strumentale dopo l’applicazione di shampoo e balsamo

SU GARNIER

Dati e fatti chiave di Garnier:

  • Venduto in 64 paesi.
  • 1,8 miliardi di prodotti realizzati ogni anno.
  • Tutti i prodotti Garnier, a livello globale, sono approvati da Cruelty Free International nell'ambito del programma Leaping Bunny.
  • Garnier si impegna per la Green Beauty con un approccio completo end-to-end alla sostenibilità. L'obiettivo è trasformare ogni fase della value chain di Garnier, riducendo l'impatto ambientale nelle seguenti aree:

Confezioneinplastica:

  • Entro il 2025, Garnier punterà a utilizzare zero plastica vergine in tutti gli imballaggi, risparmiando 40.000 tonnellate di plastica ogni anno

Prodotto e formula:

  • Entro il 2022, tutti gli ingredienti di origine vegetale e rinnovabili saranno da approvvigionamento sostenibile
  • Entro il 2025, il 100% dei nuovi prodotti Garnier avrà un profilo ambientale migliorato

Fabbriche e produzione:

  • Siti industriali 100% Carbon Neutral entro il 2025, attraverso l'utilizzo di energie rinnovabili.
  • Già ridotte del 72% le emissioni di CO2 dei siti industriali

Approvvigionamento solidale:

  • Entro il 2025 Garnier avrà rafforzato 1000 comunità in tutto il mondo come parte del nostro programma di approvvigionamento solidale

Oggi Garnier ha già...

  • Più che raddoppiato l'utilizzo di plastica riciclata negli imballaggi (3.670 ton nel 2019 contro 9.019 ton nel 2020)
  • Quasi la metà (49%) dei siti industriali è ora Carbon Neutral (aggiungendo 7 siti rispetto al 2019).
  • 787 comunità potenziate attraverso il programma Solidarity Sourcing per gli ingredienti (contro 670 comunità nel 2019).
  • Il 97% dei prodotti nuovi o rinnovati ha un profilo ambientale o sociale migliorato
  • Il 99% degliingredienti è vegano

Inoltre, per aiutare a combattere l'impatto dell'inquinamento da plastica, Garnier ha collaborato con due ONG:

  • Ocean Conservancy – per contribuire a ridurre la plastica negli oceani.
  • Plastics For Change – per ridurre l’impatto ambientale dell'inquinamento da plastica.

Garnier sta anche lanciando l'etichettatura per la valutazione dell'impatto ambientale e sociale dei prodotti in tutto il mondo. Questo progetto mira ad informare i consumatori sull'impatto ambientale e sociale dei prodotti Garnier, consentendo loro di fare scelte più sostenibili. In fase di sperimentazione sui prodotti per il trattamento dei capelli, questa etichettatura attribuisce a ciascun prodotto un punteggio da A a E, dove i prodotti etichettati con "A" sono considerati i migliori della categoria. Il punteggio tiene conto di 14 fattori ambientali da approvvigionamento, produzione, trasporto, utilizzo e riciclabilità. I dati sono verificati da Bureau Veritas Certification, un revisore indipendente.

facebooktwitterinsta