SANE ABITUDINI E MENOPAUSA: TUTTI I CONSIGLI DELLA HEALTH COACH NATALIYA GERA

0B11032879

L’arrivo della menopausa, che segna la fine dell’età fertile e causa la diminuzione della produzione di estrogeni, è nota per le vampate di calore e gli sbalzi d’umore, che difficilmente vengono affrontati con serenità.

Ci sono però accorgimenti e sane abitudini da mettere in atto per accompagnarci nel cambiamento e per vivere con maggiore serenità questa fase.

Ecco i consigli di Natalia Gera, health coach e founder del percorso INTENSIVE21.

Indispensabile è seguire una dieta sana, varia ed equilibrata: questa, oltre ad aiutarci a contrastare il possibile aumento di peso, ci consentirà di assumere tutte le vitamine necessarie, soprattutto D ed E, e i sali minerali come calcio e ferro.
Assicurarsi sempre di consumare del giusto quantitativo di fibre, che hanno alto potere saziante, contenute in frutta e verdure fresche di stagione.
Altro aspetto importante è quello di aumentare l’assunzione dei grassi buoni, ricchi di Omega3 contenuto nei pesci come acciughe, sgombri, aringhe e salmone (da preferirlo selvaggio e non di allevamento ).
Evitare invece alimenti ricchi di grassi saturi e gli alcolici, che potrebbero peggiorare la sensazione delle vampate di calore.

2. Tra le sane abitudini alimentari da adottare ricordiamo l’importanza di bere molta acqua durante il corso della giornata per mantenere la pelle idratata e per contribuire al rallentamento dei processi di invecchiamento.
Tenere una borraccia di acqua davanti a noi durante la giornata può essere di grande aiuto.

3. Fondamentale praticare attività fisica costante, per tutto l’arco di vita ma specialmente in menopausa.
Oltre agli effetti benefici per la prevenzione delle malattie cardiocircolatorie ed il miglioramento dell’umore, velocizza il metabolismo tenendo sotto controllo il peso.
L’allenamento in menopausa ha il potere di attenuare l’intensità delle vampate di calore regolando la temperatura corporea e controllando la sudorazione.

4. Attenzione alle ossa: va ricordato infatti che una vita sedentaria favorisce la demineralizzazione delle ossa.
L’attività fisica contribuisce nella prevenzione dell’osteoporosi, migliorando il tono muscolare e contenendo la perdita di massa ossea.

5. Non sottovalutare la prevenzione prenotando sempre i controlli di screening come mammografia, pap test e MOC.

INTENSIVE21 è un programma online di 21 giorni per ritornare in forma e per la rieducazione alimentare grazie ad un perfetto mix tra attività fisica alimentazione bilanciata e 10 sane abitudini. Messo a punto da Nataliya Gera - health coach, personal trainer, postural trainer ed esperta di nutrizione e influencer di Milano di 36 anni, mamma di due bambine, che in passato ha dovuto lottare contro i chili di troppo - è il primo programma in Italia per la salute e la longevità, che promette risultati reali e non utilizza alcun tipo di sostituti-pasto, work-out pesanti o diete restrittive.

INTENSIVE21 insegna a mangiare sano alla scoperta o ri-scoperta di cibi genuini e non già elaborati/processati, un allenamento quotidiano di soli 30 minuti che dona energia e vitalità a tutto il corpo facendo dimenticare la bilancia, i grammi e le calorie: presto i kg di troppo rimarranno soltanto un lontano ricordo. E’ dimostrato, infatti, che poche sane abitudini giornaliere fanno perdere i chili di troppo, senza più riprenderli in futuro! Ad oggi INTENSIVE21 ha fatto tornare in forma più di 10mila donne in soli due anni

INTENSIVE21 è una app che puoi scaricare sul tuo smartphone e avere il benessere a portata di mano, ad un costo mensile di 39,00€Paola ed io siamo a vostra disposizione per ogni ulteriore approfondimento.

Il metodo Intensive21 ha ottenuto, inoltre, un importante riconoscimento: a dicembre 2023 è entrata a far parte dell’offerta dei programmi di welfare aziendale, proposta dai CRAL della Regione Lombardia, degli Ospedali San Carlo, Niguarda e Magenta. I dipendenti di queste strutture e i loro famigliari potranno usufruire dei servizi e del metodo Intensive21, a condizioni agevolate.

facebooktwitterinsta