LEGGEREZZA, ELEGANZA E PERSONALITÀ PER LA PRIMAVERA ESTATE 2024 DI GIOVANNI RASPINI

 0B11032739

Una proposta creativa che vive nel segno della continuità stilistica e offre nuove idee attingendo all’immaginario più profondo del brand Giovanni Raspini lancia un messaggio chiaro e preciso per la prossima stagione: ripensare la propria identità con leggerezza ed eleganza, attraverso un processo di semplificazione che aspira ad esaltare l’essenza della forma. La nuova proposta creativa per la Primavera Estate 2024 nasce nel solco della continuità stilistica del brand, con una rilettura fortemente contemporanea dell’anima figurativa e animalier. I tratti iconici del marchio vengono alleggeriti e ridotti, lasciando trasparire una evoluzione inevitabile, riflesso del tempo che viviamo.

Cinque le collezioni principali per la primavera estate: Anelli Color, Blossom, Mini Drops, Coral e Mini Cerchi.

0B11032740

L’argento brunito, fuso con l’antica tecnica della cera persa, incontra il quarzo idrotermale: dal dialogo fra luce e ombra nascono i quattro meravigliosi Anelli Color. Pienamente appartenenti al mondo animalier di Giovanni Raspini, mostrano quattro decori diversi che vanno ad “abbracciare” la pietra e sovrastano i castoni, abbelliti da un fregio vegetale, creando una sorta di micro universo. Ecco il Leopardo (col quarzo color citrino), il Serpente (quarzo color ametista), la Tartaruga marina (quarzo color acquamarina) ed il Coccodrillo (quarzo color verde).

0B11032741

Blossom è la collezione a tema floreale che regala tutto il fascino cromatico delle perle rosa naturali di acqua dolce, con sfumature delicate e sempre lievemente diverse nella loro armonia. Per dare ancora maggiore luminosità, le perle sono state abbinate ad elementi in argento brunito trattati con la tecnica della “diamantatura” e che raffigurano minuscoli fiorellini. Blossom è declinata in una collana, una collana modello Chanel con catena martellata, un pendente, due bracciali, due anelli e una coppia di orecchini.

0B11032751

Piccole e delicate perle di acqua dolce sono ancora le protagoniste della collezione Mini Drops. Un tradizionale argento brunito, modellato come luminose sferette, va a incastonare le perle, creando un gioiello pensato per l’indosso quotidiano pervaso da un tocco di classica eleganza. La collezione propone una collana, un pendente, un bracciale (tutti e tre con inserimenti di catena martellata), un anello e una coppia di orecchini.

Il mondo marino è sempre stato motivo di gioia e ispirazione per Giovanni Raspini. Con Coral il brand toscano crea nuovi gioielli strettamente in linea col DNA aziendale, rivisitati all’insegna della freschezza stilistica e di una dimensione ridotta che possa favorire l’indossabilità e la leggerezza.

0B11032752

La collezione è realizzata in argento e argento dorato, con un ampio ventaglio di proposte per entrambe le varianti: un bracciale, due collane, due anelli, quattro orecchini (di cui una coppia “ear cuff” destra/sinistra, sperimentando così la forma che va ad avvolgere il padiglione auricolare).

La proposta creativa per la prossima stagione vede inoltre un vero exploit nel mondo degli orecchini. Realizzati in argento e argento dorato, sono declinati in un totale di tredici modelli, con un’idea stilistica precisa, ma decori diversi.

Ci sono gli Essential: cinque diversi tipi di orecchini a cerchio minimal e lineari, perfetti per un indosso multiplo e per accompagnare gioielli più vistosi.

0B11032753

Gli altri otto pezzi in fusione vengono proposti nella collezione Orecchini Huggie. Essi ripropongono elementi decorativi di successo come quelli Perlage, oppure rigati, con minuscole viti, o con micro inserimenti in zircone (sia trasparente che multicolore), ed ancora il decoro viene affidato al logo iconico di Giovanni Raspini, dislocato sulla circonferenza stessa del cerchio. Grazie alla chiusura “a scatto”, gli Orecchini Huggie garantiscono una facile indossabilità, caratterizzata da una delicata e luminosa eleganza.

Ancora una volta Giovanni Raspini si fa interprete del tempo che cambia, trasformando il pensiero creativo contemporaneo in gioielli dalla bellezza ricercata e mai banale.

facebooktwitterinsta