SVEVO: LA MAGLIERIA È ARISTO-CHIC (E PIENA DI SEGRETI)

0B110333614

Sentirsi bene. Due parole. Basta poco, il troppo non funziona più. Bisogna sapersi circondare solo di ciò che fa stare bene con se stessi, con tutto quello che ne consegue in materia di self confidence e serenità, di approccio positivo alla vita e agli altri. Anche il guardaroba aiuta: in genere questo benessere proviene da capi basic-chic, che non urlano la loro presenza, che sanno vestire con garbo e gran classe. Pochi pezzi, qualità eccellente, colori facilmente abbinabili, forme classiche che non conoscono i capricci fashion, materiali frutto di ricerche capaci di fondere bellezza e comfort ad altissimi livelli.

SVEVO, storico brand di maglieria top quality, è maestro in tutto questo: all’avanguardia nell’esplorazione di tecnologie e filati rivoluzionari, realizza ancora oggi tessitura e rifinitura di ogni capo con telai inglesi Bentley risalenti agli anni ’50, responsabili di conferire un fascino impareggiabile. Ogni capo di SVEVO richiede almeno 24 fasi di lavorazione, di cui oltre la metà realizzate a mano.

Procedimenti che caratterizzano anche la maglia a girocollo in rivoluzionario filato Carbon/Cotton. Appartiene alla capsule collection 6TLK (acronimo di Carbon Tech Luxury Knitwear) e il segreto della sua mano morbida e finissima a effetto lievemente mélange sta nel filo in carbonio, più sottile di un capello, che viene lavorato a maglia con il filato di cotone.

Traspirante e con proprietà di termoregolazione, il filato Carbon/Cotton è naturale al 100% e ha uno speciale effetto antistress in quanto funge da schermo protettivo contro l’assorbimento di energia statica e l’elettrosmog. Leggermente rimborsata, la maglia a maniche corte ha profili grigio mélange, sporty-chic.

La giacca-cardigan maschile da indossare sopra, ha una vestibilità così perfettamente calibrata da poter essere indossata anche al femminile, con elegante nonchalance. È destrutturata, ha tasche applicate in cui affondare le mani in stile flâneur ed è in maglia di cotone makò, dotata di una mano e una lucentezza straordinarie.

Anche questi tanto semplici quanto raffinatissimi passepartout nascondono un ulteriore segreto che accomuna tutte le creazioni SVEVO: in fase di tessitura vengono operati piccolissimi fori sul retro di ogni maglia, un marchio di fabbrica, il dettaglio più sussurrato e, pertanto, più aristocratico, che si possa indossare. Per stare bene.  

Prezzi al pubblico:

Maglia girocollo a maniche corte Svevo 6TLK in Carbon/Cotton: € 485,00

Giacca monopetto in cotone makò: € 595,00

facebooktwitterinsta