LA ROCHE-POSAY E VICHY RINNOVANO IL SOSTEGNO A ONE OCEAN FOUNDATION PER IL PROGETTO “NO PLASTIC IN THE OCEAN”, L’INIZIATIVA PER RIDURRE L’INQUINAMENTO MARINO DA PLASTICHE E ACCRESCERE LA CONSAPEVOLEZZA SULL’IMPORTANZA DI PROTEGGERE LA SALUTE DEI NOSTRI OC

Ogni anno, circa 8 milioni di tonnellate di plastica finiscono in mare, mettendo in pericolo l’ecosistema marino, rovinando le spiagge, danneggiando la salute delle persone. La plastica è responsabile del 70% dei rifiuti marini: i dati indicano la presenza di almeno 5 trilioni di frammenti individuali, di cui la maggior parte più piccolo di 5mm, ma che rappresentano una minaccia agli ecosistemi e le catene alimentari marine.
Consapevoli della connessione tra la nostra salute e la salute del nostro pianeta, e in coerenza con il programma di sostenibilità L’OREAL FOR THE FUTURE del Gruppo L’OREAL, Vichy e La Roche-Posay vogliono rinnovare l’impegno e sostenere l’importante iniziativa per la tutela dei nostri oceani. NO PLASTIC IN THE OCEAN è infatti l’ambizioso progetto per contrastare l’inquinamento marino da plastiche e microplastiche di One Ocean Foundation - iniziativa italiana di rilevanza internazionale dedicata alla salvaguardia dei mari - che vedrà i due brand del Gruppo L’Oréal in prima linea. Grazie al contributo di Vichy e La Roche-Posay saranno raccolte per il 2 anno consecutivo altre 25 TONNELLATE DI RIFIUTI, per contribuire a riportare bellezza alle zone marine e costiere del nostro Pianeta.
Le aree di intervento si concentreranno nei paesi in via di sviluppo da cui proviene la maggior parte dei rifiuti plastici che minacciano gli oceani. L’inquinamento degli oceani è infatti molto più concentrato lungo le coste dei paesi a basso e medio reddito: questo perché spesso non dispongono dei sistemi necessari per impedire che questi rifiuti vadano dritti nelle acque. In queste aree, grazie alla collaborazione di partner locali, avverrà la raccolta, il tracciamento e la re-immissione nel ciclo produttivo della plastica per favorire lo sviluppo di un’economia circolare.
“Con questo progetto che abbiamo deciso di sostenere nuovamente vogliamo rinnovare il nostro impegno nei confronti del Pianeta” - afferma Stefania Fabiano - Direttore Generale della Divisione Cosmétique Active Italia che opera nel settore della farmacia con marchi come Vichy, La Roche-Posay, Skinceuticals e CeraVe – “La nostra missione è da sempre quella di essere al fianco delle persone, prendendoci cura della loro pelle, offrendo con i nostri brand le soluzioni dermocosmetiche più efficaci per migliorare la qualità della loro vita. Sappiamo quanto la nostra salute e la salute del nostro Pianeta siano strettamente connesse: vogliamo contribuire a creare un futuro positivo aprendo la strada verso una bellezza più sostenibile, che rispetti l’ambiente e le risorse naturali. Anche questa è la Bellezza che muove il mondo”.

 

facebooktwitterinsta