PARTE LA XI EDIZIONE DI “IN FARMACIA PER I BAMBINI”: MIAMO PARTECIPA PER SOSTENERE I DIRITTI DEI MINORI

0B1103022

Al via la XI edizione di In Farmacia per i bambini della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia ETS, che dal 2000 aiuta l’infanzia e l’adolescenza in condizioni di disagio, le mamme e le donne fragili in Italia, in Haiti e nel mondo.

In Farmacia per i bambini è in corso fino al 24 novembre (in concomitanza con la Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia), è una iniziativa nazionale realizzata dalla Fondazione Francesca Rava insieme al Network KPMG, dedicata alla sensibilizzazione sui diritti dei minori e alla raccolta di farmaci da banco, alimenti per l'infanzia e prodotti pediatrici per i minori in povertà sanitaria.

L’iniziativa nazionale, che ha ricevuto per 8 anni consecutivi la Medaglia del Presidente della Repubblica, si svolge in oltre 2.780 farmacie aderenti dal nord al sud Italia, grazie alla preziosa collaborazione di 73 tra aziende amiche, forze armate e associazioni di categoria, con oltre 5.500 volontari e vede i farmacisti e la loro responsabilità sociale al centro di una grande squadra.

Tra i partner del progetto c’è Miamo: il brand di cosmetica funzionale, presente in numerose farmacie selezionate in tutta Italia, partecipa a supporto dell’iniziativa coinvolgendo anche il proprio team, che sarà presente in farmacia per contribuire alla vendita solidale dei prodotti.

Elena Aceto di Capriglia, Presidentessa e co-founder di Miamo: “Partecipare all'iniziativa della Fondazione Francesca Rava in concomitanza con la Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia riflette il costante impegno di Miamo verso la responsabilità sociale. La sensibilizzazione dei diritti dei bambini e la raccolta di farmaci e prodotti in farmacia sono passi concreti per contribuire al benessere dei più piccoli. Miamo vuole essere più di un brand commerciale: vogliamo fare la differenza svolgendo un ruolo positivo e attivo nella comunità. Inoltre, la partecipazione del team Miamo come volontarie in farmacia aggiunge un tocco di umanità e solidarietà, evidenziando come la collaborazione tra aziende e organizzazioni benefiche possa portare a risultati tangibili per costruire un mondo migliore”.

Le confezioni acquistate saranno consegnate ai volontari della Fondazione Francesca Rava e donate agli oltre 950 Enti che aiutano i minori e le famiglie in difficoltà in Italia e all’Ospedale NPH St Damien, unico pediatrico nella poverissima Haiti.

Anche per l’XI edizione il tema cardine di In Farmacia per i bambini è One Planet, One Health: all’insegna della sostenibilità sociale e ambientale, favorendo l’attivazione di tutti gli anelli che gravitano attorno ai bambini a partire dalla farmacia; servizio di prossimità per eccellenza e promotrice di iniziative a sostegno della prevenzione e del benessere.

Partner istituzionali Federfarma e Cosmofarma Exhibition, con il Patrocinio di FOFI, Farmindustria, Assosalute e Egualia, della Regione Lombardia, del Comune di Milano e Verona.

facebooktwitterinsta