TEATRO REPOWER: DAL 21 FEBBRAIO SARÀ DI NUOVO #GREASEMANIA!

0B11032592

https://bit.ly/GREASE_promoMilano2024_90sec

Dopo le anteprime nazionali al Teatro Vaccaj di Tolentirio, sede storica della Compagnia della Rancia, è partito il tour 2024 di Grease che vede già più di 50 repliche e 21 città coinvolte. Lo spettacolo di Jim Jacobs e Warren Casey, con la regia di Saverio Marconi e la regia associata di Mauro Simone sarà di scena al Teatro Repower dal 21 febbraio al 13 marzo.

Il musical si è trasformato, replica dopo replica, in un vero e proprio fenomeno di costume “pop”: un cult intergenerazionale che, dopo aver superato i 2 milioni di spettatori complessivi dal primo debutto, si rinnova a ogni stagione.

La greasemania, dal debutto del musical al film

Il musical ha debuttato a Broadway nel 1971: nel 1978 segue il film campione di incassi che consacra John Travolta e Olivia Newton-John nei ruoli dei due protagonisti, e dopo più di cinquant’anni l’energia elettrizzante continua a vivere sui palchi di tutto il mondo: l’amore adolescenziale tra Danny e Sandy, che nasce nelle “sere d’estate” e risuona tra 1e note dell’inconfondibile colonna sonora – tra cui brani indimenticabili come Restiamo Insieme, Greased Lightnin e Sei perfetto per me, nella versione italiana di Franco Travaglio e Michele Renzullo — a ritmo di rock’n’roll.

La nuova versione del musical al Teatro Repower

Nella stagione 2024 Grease si rinnova ancora una volta a partire dal cast: Sandy ha il volto angelico e 1a voce travolgente di Eleonora Buccarini, 26 anni di Urbino, Danny, irresistibile rubacuori, quello di Tommaso Pieropan, classe 2000. Insieme a loro un affiatato gruppo di giovani e talentuosi performer selezionati tra oltre 650 candidati alle audizioni dello scorso aprile proprio al Teatro Repower, per interpretare personaggi diventati vere e proprie icone generazionali come le Pink Ladies, T-Birds e gli studenti della Rydell High School.

Saverio Marconi: «Qualità, talento, emozioni, coinvolgimento»

«È stato stimolante e divertente lavorare con il nuovo cast — sottolinea il regista Saverio Marconi — in un clima di grande professionalità e nuove energie, in uno scambio continuo. Affrontiamo ogni edizione con la massima serietà per garantire il successo di questo spettacolo con il “marchio di fabbrica” di Rancia, fatto di queste parole chiave: qualità, talento, emozioni, coinvolgimento».

0B11032594

Mauro Simone: «Ogni allestimento è l’occasione per introdurre novità»

«Ogni allestimento di Grease è l’occasione per introdurre nuove idee registiche, di concerto con tutto il team creativo e i performer in scena — prosegue il regista associato Mauro Simone — per portare sul palcoscenico quello che è ormai un classico del teatro musicale, ma che resta aperto a spunti e suggestioni sempre nuovi e attuali».

Oltre 80 costumi in scena per i protagonisti di Grease

Per i nuovi costumi (oltre 80), Chiara Donato si è affidata alle principali sartorie teatrali italiane – come il Laboratorio di Sartoria del Piccolo Teatro di Mi1ano — Teatro d’Europa e FG Teatro di Udine – senza dimenticare di va1orizzare l’artigianalità del territorio marchigiano come la Sartoria Tu1.Ma. di Massimo Eleonori.

I linguaggi della danza, del canto e della recitazione si integrano perfettamente con la scenografia, a firma di Gabriele Moreschi; il team creativo comprende anche Valerio Tiberi che firma il coloratissimo disegno luci insieme a Emanuele Agliati e in collaborazione con Francesco Vignati; gli aspetti musicali sono curati da Enrico Porcelli per il disegno fonico, Gianluca Sticotti per la direzione musicale e gli arrangiamenti vocali, Riccardo Di Paola per arrangiamenti e orchestrazioni.

0B11032593

Programmazione:
mercoledì, giovedì e venerdì ore 20.30
sabato ore 15.30 e ore 20.45
domenica ore 15.30

(Per il dettaglio della programmazione o eventuali variazioni, consultate il sito TicketOne.it o quello del Teatro Repower)

Durata spettacolo: 2h 15 min compreso intervallo

GRUPPI di almeno 10 persone a prezzi speciali:
UFFICIO GRUPPI TEATRO REPOWER
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – telefono 02 48857333

TEATRO REPOWER
via G. di Vittorio, 6 – 20090 Assago (MI)
tel. 02 488577516
teatrorepower.com

Il Teatro Repower, a soli 3 km da Milano, è facilmente raggiungibile in auto e si trova all’incrocio tra il tratto iniziale dell’A7 Milano-Genova e la Tangenziale Ovest di Milano, uscita Assago-Milanofiori.
Come arrivare
Il Teatro Repower è inoltre servito da una fermata dalla Linea 2 (verde) della Metropolitana: Assago – Milanofiori Forum, a sole 7 fermate da Cadorna;
biglietto CUMULATIVO U+1 ZONA € 2,50
consulta gli orari

facebooktwitterinsta