MILANO, TEATRO GEROLAMO: NON DIMENTICAR LE MIE CANZONI - OMAGGIO A GIOVANNI D’ANZI

0B11032937
Osteria Gerolamo/1
di Piero Colaprico
regia Maria Roccatagliata
con Gigi Marson – pianoforte
cantaSarah Stride
con Angelo Bissolotti e Domitilla Colombo
dicitore Piero Colaprico
luci Massimo Canepa

Sarà la quarta replica on demand quella di venerdì 8 marzo al Teatro Gerolamo, ideata e scritta da Piero Colaprico per omaggiare il maestro Giovanni D’Anzi e le sue meravigliose canzoni.

Musica e parole diventate hit mondiali, come “Non dimenticar le mie parole” o “Voglio vivere così, col sole in fronte”, da “Abbassa la tua radio per favore” a “Ma dove vai, bellezza in bicicletta”. Ma anche canzoni in milanese: la celebre “Nostalgia del me Milan”, la divertente ed epocale “La gagarella del Biffi Scala” e ovviamente “Madonina” che è stata scritta nel 1934, proprio in corso Vittorio Emanuele, all’uscita di quello che era il Trianon, ed è diventata l’inno della città.

A Giovanni D’Anzi è stato dedicato lo spettacolo con il quale il teatro Gerolamo ha aperto la sua stagione il 16 settembre e che, come promesso, continua ad essere replicato “on demand”, e cioè a richiesta del pubblico.

Sul palcoscenico c’è il pianoforte originale di D’Anzi, quello che ha suonato sino agli ultimi giorni di vita, e che è stato donato al Gerolamo dagli eredi del maestro. E il testo ci parla di Milano, delle sue radici e di angoli un tempo famosi, ma ora sconosciuti e dimenticati: “Non dimenticar le mie canzoni” è infatti il suo titolo. E significa non dimentichiamoci di noi e delle nostre radici di metropoli che guarda sempre avanti, senza perdere però “il cuore”.

Come già accaduto in altre sue opere dedicate a Milano, Piero Colaprico, oltre a scrivere il copione, ha riservato a sé un ruolo in scena, quello del “dicitore”. In scena con lui Gigi Marson, a lungo pianista di Enzo Jannacci, con la cantante Sarah Stride, con un vero oste, Angelo Bissolotti, e il milanese perfetto di Domitilla Colombo, per la regia e l’allestimento di Maria Roccagliata e le luci di Massimo Canepa, lo spettacolo si fonda sulle scelte di vita di un eccezionale artista. Comprese la bellezza e le pene di un grande amore perduto, eppure – come molti grandi amori - mai perso davvero.

durata spettacolo:70minuti senza intervallo

ORARI: 5 novembre ore 16– 3 dicembre ore 20
PREZZI: da 10 a 25€

INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI uffici: 02.36590120 / 122 | biglietteria 02 45388221  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.teatrogerolamo.it

TEATRO GEROLAMO
Piazza Cesare Beccaria 8 – 20122 Milano

facebooktwitterinsta