EXCELSIOR HOTEL GALLIA, A LUXURY COLLECTION HOTEL, MILAN PRONTO AD ACCOGLIERE NUOVAMENTE I PROPRI OSPITI

 

A partire da oggi 26 ottobre l’Excelsior Hotel Gallia, a Luxury Collection Hotel, Milan, è pronto ad accogliere nuovamente i propri ospiti. In accordo con le nuove normative per la tutela della salute e della sicurezza determinate dall'attuale pandemia, sono stati implementati i più̀ elevati standard di igiene e pulizia e nuovi protocolli comportamentali di accoglienza, garantendo come sempre un soggiorno all’insegna dell’empatia, elemento imprescindibile per un albergo di lusso. Nell’osservare scrupolosamente il distanziamento interpersonale e l’uso della tecnologia per alcuni elementi dell'esperienza alberghiera, come per il check-in, verrà̀ altresì̀ garantita un’esperienza altamente personalizzata a tutti gli ospiti dal momento della prenotazione, fino a quando varcheranno la porta dell’albergo e durante l’intero soggiorno.

 

Il menu si snoda tra entrée, paste e risotti, secondi piatti e dessert, in un gioco di gusti e consistenze, tra tradizione e innovazione in un omaggio costante alle eccellenze della nostra cultura gastronomica. Tra le novità Rosso Da-Mare gambero, corallo, pomodoro del piennolo, erbe e la Ricciola, mandorla, prezzemolo e carciofi. Tra i piatti spiccano Insalatina tiepida di pesci, crostacei al vapore, il Capriolo, mela annurca, cavolo viola, gnocchi di ricotta e bufala e l’immancabile cotoletta alla milanese. Non manca ovviamente uno dei loro signature dishes, ovvero gli Spaghettoni Masciarelli Miseria e Nobiltà, con pane atturrato e caviale senza dimenticare il risotto “Il Chicco del Mulino” cipolla di Giarratana, polpettine di vitello e salvia croccante. Chiusura in dolcezza con il Terreno autunnale: mousse alle castagne, gelato di funghi, latte, timo, un dessert con i migliori frutti di stagione.

 

La carta vini è un viaggio tra le migliori eccellenze d’Italia, a cui si affiancano la Francia e le principali regioni vitivinicole del mondo, con un occhio di riguardo allo Champagne e alle bollicine. Paolo Porfirio, il sommelier di Terrazza Gallia dal 2019, accompagnerà̀ gli ospiti nella scelta delle migliori etichette.

 

Dal settimo piano dell’Excelsior Hotel Gallia, a Luxury Collection Hotel, Milan sarà̀ possibile assaporare la cucina dei Fratelli Lebano in totale sicurezza, nel segno della qualità̀ di una esperienza che è considerata tra le migliori proposte gastronomiche nel panorama meneghino. Terrazza Gallia Restaurant è aperto dalle 12.30 alle 14.30, la sera solo per gli ospiti dell’Hotel, con un massimo di occupazione dei tavoli di quattro persone. Anche il Bar della Terrazza è pronto ad accogliere per una pausa durante la giornata o un aperitivo con le gustose montanarine, le focacce di grano arso e con un menu che prevede un’ampia scelta tra antipasti, insalate sfiziose e leggere e gustosissimi sandwich. Non mancano le zuppe, i primi, i secondi e il dolce. Il bar accoglierà gli ospiti esterni dalle 6.30 alle 18, proponendo una selezione di piatti del menù fine-dining per gli ospiti dell’hotel. Le pietanze potranno essere accompagnate da ottimi cocktail come Julep Garden, Tequila, lime juice, honey chili, pear&ginger sherbet, ginger beer o Mr. Babà, Montenegro bitter, Cocchi rosa, Angostura bitter.

 

Per i più tradizionalisti, una ricca selezione dei migliori distillati, spumanti e champagne, oltre ai vini bianchi, rosé e rossi e birre.

 

Questi i servizi garantiti dall’albergo: camere, Terrazza Gallia Bar & Restaurant, in accordo alle linee guida sul distanziamento sociale.

 

facebooktwitterinsta