PUGLIAEXPERIENCE: LA PUGLIA TRA ARTE, NATURA E STORIA

La Puglia, definita dal sommo Dante “terra fortunata”, è una regione da visitare dodici mesi l’anno. Bagnata dai due mari è un naturale crocevia in cui si incontrano mare e terra, oriente e occidente. E’ un insieme di storia, arte e cultura, passione e spiritualità, gusto e tradizione dall’ enorme patrimonio storico, artistico e paesaggistico del territorio ma anche da eccellenze eno-gastronomiche, artistiche ed imprenditoriali integrate nella storia e nella tradizione di questa regione.

 

Nel cuore della Puglia sui colli delle pendici meridionali della Murgia è Ostuni, la Città Bianca. Terra di ulivi millenari e percorsi dell’olio con un centro storico unico e suggestivo. Qui Palazzo Rodio, dove bellezza e storia si coniugano in perfetta armonia, sarà lieto di ospitarvi e guidarvi in proposte di viaggi artistico-culturali studiati per vivere la Puglia non come turisti ma come protagonisti di un territorio che non finirà mai di stupirvi ed incantarvi

“PugliaExperience” è un progetto che nasce per proporre un turismo esperienziale particolare, originale e di qualità. Un turismo pensato appositamente per fare vivere esperienze uniche, per scoprire quanto di bello la Puglia abbia da offrire in viaggi che portano alla scoperta della natura e delle tradizioni enogastronomiche contadine, dell’arte, della storia e della cultura di una regione che rende ogni attimo una suggestione da vivere.

“PugliaExperience” propone viaggi autentici, alla scoperta della storia e della natura profonda, vera e solare della Puglia. È la scoperta dell’olivicoltura,  della viticoltura, dei percorsi archeologici più antichi, più nascosti anche nei luoghi più conosciuti.
C’è il contatto con la campagna, con il sole, si è coinvolti emotivamente nella vita giornaliera, alle origini di coltivazione storiche ancora svolte con gli stessi antichi strumenti. Un sapere che diventa patrimonio dei viaggiatori che vorranno intraprendere queste esperienze


Una conoscenza, un sapere comunicati e raccontati da esperte guide turistiche e da chi vive tutti i giorni queste esperienze.

I pacchetti turistici proposto saranno una esperienza che vi porterà ad essere protagonisti, reporter, registi, commentatori, blogger, non un percorso passivo, ma una vera e propria interazione tra padroni di casa, territorio, storia, natura ed ospiti.I percorsi “PugliaExperience” sono, eventualmente, personalizzabili in base agli interessi ed alle esigenze degli ospiti.

 

Informazioni e contatti:

https://www.palazzorodio.it/turismo-esperienziale/

Tel.: 3491627019 - 3387062685

 

facebooktwitterinsta