“OLEANDRO, MON AMOUR” - ESTATE TUTTO L'ANNO A MERANO

 0B1101080

L’emozione dell’estate, anche in autunno.

“Oleandro, mon amour”
la nuova Suite immersiva

dell’Imperialart Boutique & Design Hotel Merano

è un viaggio poetico ed estivo che dura tutto l’anno.

La vegetazione mediterranea è entrata nel cuore dell’Imperialart Boutique & Design Hotel
di Merano grazie all’ispirazione poetica e suggestiva di un’artista nata proprio in questa città.

Ancora una volta il boutique e design hotel nel centro storico di Merano riesce a sorprendere coniugando il passato con uno tocco contemporaneo e di design.

“Tu non crederesti mai che di notte gli alberi camminano e diventano sogni.” ha scritto Alda Merini ora la bellezza della natura è stata interpretata dall’artista meranese Elisabeth Hölzl entrando nel cuore dell’Imperialart Boutique & Design Hotel di Merano: grandi e delicate foglie dell'oleandro, considerate simbolo di buona fortuna, invadono le pareti della stanza 32 per vivere l’estate in qualsiasi stagione dell’anno.Un tuffo nella natura come un sogno e come un viaggio nelle stagioni. In successione ritmica, prima il verde chiaro che racconta dei profumi e delle promesse della primavera, poi il ruggine, che trasporta nel calore avvolgente dell‘autunno.

Mentre nel colore delle pareti si percepiscono i fiori con un tocco delicato di rosa che ha il sapore dell’estate, di quelle albe che tingono i cieli di Merano che incantano gli occhi e si agganciano al cuore. 

Appena varcata la soglia si è avvolti da un'atmosfera surreale e incantata. Le pareti, anziché essere ricoperte da un semplice strato di pittura, sono diventate opere d'arte in sé grazie alla carta da parati realizzata in esclusiva per l’hotel dalla celebre artista meranese che ha scelto di utilizzare foglie di oleandro come ispirazione e suggestione, creando così un'esperienza visiva e sensoriale unica, un legame immediato con la natura e con la bellezza.

Il verde intenso delle foglie crea una sensazione di freschezza e tranquillità, trasportando in un giardino baciato dal sole. Gli intricati dettagli dipinti sulla superficie delle foglie sembrano quasi tridimensionali, dando l'illusione che le foglie stesse si stiano sollevando dalla parete in un affascinante gioco di luci e ombre.La luce naturale filtra attraverso le finestre, creando un gioco di riflessi sulle pareti dipinte. Durante il giorno, le foglie sembrano brillare con una luce propria, mentre di notte l'atmosfera cambia e la stanza si trasforma in un rifugio intimo e avvolgente. La luce soffusa illumina delicatamente le foglie dipinte, creando un'atmosfera magica e sognante, come se ci si trovasse in mezzo a un bosco incantato.L’opera va ad aggiungersi alle altre realizzate per le camere 21, 31 e 41 dall’artista meranese.

Amante dei luoghi segnati dalla fugacità, Elisabeth Hölzl è nata a Merano nel 1962 (www.elisabethhoelzl.com). Ha studiato all’Accademia d’arte di Bologna e ha lavorato a New York e all’Havana; nelle camere 21, 31 e 41 ha voluto ispirarsi a tre edifici meranesi del secolo scorso, il Cafè Imperial, l’Hotel Bristol degli anni ‘50 e le vecchie terme di Merano degli anni ‘70, abbinandoli a soluzioni di design moderno. 

Piccola, vivace e sul podio delle città più vivibili d’Europa, tra i palazzi di inizio Novecento a Merano si respira aria di Mitteleuropa con uno sguardo alla contemporaneità. Una città magica dove l’arte del bien vivre è fatta di relax, bellezza e arte. Proprio nel cuore di Merano, l’Imperialart Boutique & Design Hotelcon le sue 12 stanze, offre un’esperienza unica tra oggetti di design e mobili d’epoca uniti ad un’ospitalità discreta ed elegante.L’hotelnato dall’estro creativo della coppia, Alfred Strohmer e Jutta von den Benken, ha esaltato la storia dall'edificio con un tocco di modernità inaugurando così il primo „Hotel d’arte“ dell’Alto Adige, realizzato in collaborazione con la direttrice della galleria d'arte contemporanea „Kunst Meran/o arte“ e custodisce le opere di diversi artisti come Ulrich Egger, Marcello Jori e il fashion designer e creativo meranese Dimitrios Panagiotopoulos, aka „Dimitri“, ex allievo di Vivienne Westwood e Jil Sander.

Prezzi da Euro264,- a notte, per due personecon prima colazione eingresso gratuito alle Terme di Merano.

Contatto:

Imperialart Hotel Merano

Corso della Libertà 110

I-39012 Merano / Italia

+39 0473 23 71 72

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.imperialart

facebooktwitterinsta