ISOLE COOK, UN PARADISO SICURO

0B11032733

Le Isole Cook sono una destinazione che fa della sicurezza dei propri abitanti e visitatori, una vera e propria questione di principio. L’importanza dell’essere informati e del rispetto delle regole a tutela delle persone e dell’ambiente, diventa qui una faccenda comunitaria, a cui tutti, inclusi i forestieri, sono chiamati a contribuire

Le Isole Cook sono sicure e offrono ai visitatori molte opportunità di esplorazione. Tuttavia, Cook Islands Tourism Corporation lo sa, è importante sensibilizzare i visitatori su alcune considerazioni sulla sicurezza e per questo ha realizzato una pagina web con alcune indicazioni e suggerimenti generali a garanzia dell’incolumità degli ospiti, dei cookiani, e non da ultimo, del delicato eco-sistema dell’arcipelago.

Tra queste, spiccano il richiamo alla consapevolezza di ciò che ci circonda e l’appello al rispetto della cultura locale; non mancano le raccomandazioni alla preventiva informazione rispetto alle condizioni atmosferiche, nel caso in cui si pianificassero attività outdoor, né i consigli su come muoversi con i tour operator locali, per l’organizzazione di incontri ravvicinati, con la fauna locale, come le tartarughe, per esempio.

Spiega Nicholas Costantini, Marketing Manager Southern Europe: “Un viaggio alle Isole Cook può davvero essere un viaggio senza pensieri, ma come sempre il turista va richiamato alla consapevolezza, alla partecipazione attiva in qualche modo, fornendo il proprio contributo al mantenimento dello stato delle cose. Si tratta come sempre, di viaggiare – ed anche ‘essere’ – responsabilmente, guardando al futuro e a nuove forme di turismo”.

E a proposito di sicurezza, per il 2024 è Air New Zealand a detenere lo scettro di compagnia aerea più sicura al mondo, mentre tra le low cost, spicca Jetstar, che ha annunciato il quarto volo settimanale da Sydney a Rarotonga a partire dal prossimo 23 marzo 2024.

facebooktwitterinsta