SALUTE, BENESSERE E RELAX ALL'ERMITAGE MEDICAL HOTEL

0a1055

Il Veneto è una terra dalle mille risorse per i viaggiatori: arte e cultura, mare e montagna, buon cibo e relax. Ed è proprio sul relax che oggi vogliamo concentrarci per darvi un approfondimento! Questa splendida regione vanta, infatti, la più grande stazione termale d'Europa specializzata in fangobalneoterapia e trattamenti termali.

Nel cuore della Regione Veneto, a due passi dalla palladiana Vicenza; da Padova, città del Santo e del mitico Caffè Pedrocchi; dalla gettonatissima Venezia che in ogni stagione assicura emozionanti incantesimi; da Verona, la città tanto amata da Byron, densa di meraviglie, magica e romantica e ai piedi dei Colli Euganei, tra boschi, vigneti, oliveti, campi da golf, prati e un’ampia rete di sentieri percorribili a piedi, in bicicletta o a cavallo, l’area delle Terme Euganee, è dal tempo dei Romani un luogo privilegiato per ritemprare corpo e spirito.

Avete provato ad immergervi in una vasca d’acqua calda?

Immediatamente il calore dell'acqua vi regala un effetto distensivo aiutandovi a recuperare energie e vitalità.

Il calore dell’acqua termale amplifica tali sensazioni, in particolare, l'acqua salso-bromo-iodica delle Terme Euganee, che, partendo dai Monti Lessini e dalle piccole Dolomiti, dopo un lungo viaggio sotterraneo di decine di anni riaffiora, presso il bacino termale, alla temperatura di 78-82 gradi centigradi, ricca di proprietà minerali che la rendono risorsa termale preziosa e ad alto valore terapeutico. Raffreddata, per poter essere utilizzata ad una grado di calore ideale nelle piscine termali (tra i 30° e i 35°), per i trattamenti di balneoterapia (36°-38°), per le terapie inalatorie, viene poi riutilizzata negli impianti delle strutture alberghiere ad una temperatura ancora sufficientemente alta per riscaldarle nei mesi freddi prevenendo così l’inquinamento dell’aria ed evitando il consumo di gas metano o gasolio.

0B1103337710

Ma le Terme Euganee non sono famose solo per l’acqua termale, ma anche per il fango, l’unico garantito da un Brevetto europeo, un talismano assolutamente naturale, proveniente da laghetti ai piedi dei Colli Euganei, impareggiabile sia dal punto di vista curativo sia estetico grazie alle proprietà dell’acqua calda termale in cui viene fatto maturare. Il fango, infatti, può essere usato non solo in ambito medico, riconosciuto come cura dal servizio sanitario, per intervenire su patologie dell’apparato osseo articolare e muscolare, ma anche in ambito beauty, per combattere le impurità della pelle, la cellulite e la ritenzione idrica. E non per ultimo anche contro lo stress.

Altra peculiarità, a differenza degli altri centri termali, dove si trova un unico stabilimento al quale tutti devono accedere per le cure, ogni struttura ricettiva delle Terme Euganee possiede un reparto curativo al proprio interno. In questo modo ad Abano le cure termali sono disponibili tutto l’anno e non si corre di certo il rischio di trovare le strutture al completo o spiacevolmente sovraffollate.

Vi è venuta voglia di partire lasciando per qualche giorno i ritmi frenetici del lavoro e lo stress della quotidianità in agguato regalandovi giornate scandite da piscine, saune, fitness in palestra, appuntamenti gourmet…

0B1103337711

Non vi rimane che fare la valigia ed andare ad Abano, la più vivace delle cittadine del comprensorio termale con una zona pedonale ideale per una passeggiata, un aperitivo in un localino, quattro passi con l'amico quattro zampe nel parco, un po' di shopping, una chiacchierata cogli amici seduti sul bordo di una fontana......e mille eventi e manifestazioni che ravvivano il quotidiano dei vacanzieri.

Qui tra le tante strutture con servizi di alta qualità nel campo delle cure termali alle quali si abbinano oggi la cura estetica del corpo, il fitness e tutto ciò che è in grado di rigenerare l’organismo in ogni suo aspetto, vi segnaliamo uno degli alberghi storici dell’area termale euganea, l'Hotel Ermitage Bel Air, un grande e storico resort termale, edificato nel 1886, situato nel Parco naturale regionale dei Colli Euganei, fra Abano Terme e Teolo, gestito da quattro generazioni con competenza e amore dalla famiglia Maggia, che offre ai propri ospiti benessere e relax attraverso un’ampia gamma di cure termali, trattamenti di remise en forme e servizi innovativi completamente accessibili.

0a1056

Una struttura termale che si distingue però dalle altre del luogo fregiandosi del titolo di primo Medical Hotel del Paese, realizzato per accogliere ogni persona nel pieno rispetto dei propri bisogni e garantire a tutti la possibilità di curarsi in modo efficace e totale, secondo criteri di evidenza scientifica, senza rinunciare al piacere di una confortevole vacanza.  Particolarmente efficaci sono i programmi per combattere lo stress, prevenire e curare il dolore connesso con l’invecchiamento articolare, migliorare lo stile di vita per evitare l’insorgere di malattie cardio-vascolari, diminuire il sovrappeso migliorando forza muscolare e capacità aerobica, recuperare la funzione motoria in seguito a traumi e interventi chirurgici.

0a1057

Ma anche migliorare l‘autonomia compromessa da patologie neurologiche o linfatiche...... senza dimenticare il nuovo percorso di cura specificatamente dedicato alla Sindrome complessa post Covid per persone guarite e negativizzate, che a distanza di tempo ancora non riescono a tornare pienamente alla vita attiva. E anche un breve soggiorno relax può assumere un significato molto qualificante dal punto di vista della salute: infatti la struttura, in meno di 72 ore, dà la possibilità di godersi una pausa di relax termale usufruendo nel contempo di un check up cardiologico completo con le migliori competenze di tipo medico specialistico e diagnostico oggi disponibili, comodamente in vacanza e senza mai lasciare l’hotel.

Stessa professionalità e competenza anche nel reparto spa dove, per una pausa all'insegna del beauty, mani esperte propongono trattamenti e rituali con l’utilizzo di prodotti altamente professionali e certificati.

0B1103337902

Noi abbiamo provato il massaggio linfodrenante viso metodo Vodder. Per attenuare gli inestetismi a cui il viso è soggetto ed eliminare gli effetti di stress e stanchezza, è importante ricorrere a cure complete: oltre a  idratare, nutrire e rigenerare l’epidermide in profondità con sostanze cosmetiche ricche di componenti attivi, è necessario drenare i liquidi che si formano in alcuni punti critici. Proprio con questi obiettivi è stato messo a punto il massaggio linfodrenante per il viso utile per contrastare gonfiori e inestetismi restituendo allo stesso tempo tono, lucentezza ed elasticità all’epidermide delicata del volto. Oltre a ciò, eseguito secondo il metodo Vodder, oltre ai tanti benefici di natura estetica, aiuta a riequilibrare la circolazione venosa e linfatica ed è indicato per la cura dell’emicrania. Per noi è stata una deliziosa sorpresa che ci ha "regalato" piacevoli momenti durante il trattamento e un ottimo risultato guardandoci allo specchio.

0B1103337903

E per finire, ciliegina sulla torta, non si può dimenticare l'ottima cucina che unisce la tradizione e il rispetto della materia prima a una buona dose di creatività regalando piatti che coinvolgono oltre che al gusto, anche vista e olfatto, consumati in un ambiente oltremodo confortevole e scenografico nella parte più antica della struttura.

Ermitage Medical Hotel
Via Monteortone, 50 - 35031 Abano - Teolo (PD)
Tel +39 049 8668111 - Fax +39 049 8630166
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.ermitageterme.it
Facebook https://www.facebook.com/ErmitageMedicalHotel/

facebooktwitterinsta