WEEKEND ALL'INSEGNA DEL BENESSERE

0a960

Chi non sogna, per “staccare la spina” dagli impegni quotidiani, un fine settimana in un hotel di lusso, circondato da mille comfort, coccolato da ottimi servizi con un trattamento degno di un re? A noi è successo davvero e abbiamo passato un week end veramente speciale sul Lago di Garda, perfetto in questa stagione per godere della sua tranquillità senza il traffico e la frenesia dell’estate. Dove? All'Aqualux Hotel SPA Suite & Terme, a pochi minuti dall'elegante centro di Bardolino, unico hotel eco compatibile in tutti i suoi 17.000 mq di superficie e la prima struttura sul Lago di Garda ad aver ottenuto la certificazione Clima Hotel che attesta con estremo rigore la sua anima eco. Infatti, per la sua costruzione sono stati utilizzati materiali bio-compatibili e impiegate energie rinnovabili. Una menzione speciale anche agli efficienti software gestionali che controllano il risparmio energetico idrico e all’insonorizzazione naturale certificata.

0B1103337713

Abbracciato da un paesaggio unico, caratterizzato dalle acque azzurre del lago e dolci collinette ricoperte di vigneti e ulivi, che offrono vini e oli pregiati, l'Aqualux è la meta perfetta per ritrovare la piacevolezza di viaggiare e per godere di un soggiorno all’insegna del benessere e dell’armonia rigenerante, immersi in ampi spazi verdi e avvolti da un'atmosfera informale, rilassante e unica che fin dal primo momento vi permette di sentirvi in vacanza.

 0a963

L'Hotel propone, tra primo e secondo piano, 125 spaziose e luminose camere, di cui 18 suite, la maggior parte dotate di balcone abitabile, tutte arredate in stile moderno con linee essenziali, materiali naturali che creano un ambiente interno salubre e contribuiscono alla sensazione di benessere grazie ai toni tipici della natura e della terra "illuminati" da alcuni elementi vivaci a contrasto. Stessa estetica, comfort e funzionalità nella stanza da bagno con linea cortesia naturale firmata dall'hotel.

 0B1103337712

Ciliegina sulla torta le Round Suite con letto circolare e una vasca Jacuzzi che si affaccia parzialmente sulla camera da letto. Tutti gli spazi riposo come del resto tutto l'hotel sono raffreddati o riscaldati secondo i principi dettati dalla eco-climatizzazione che non prevede la presenza invasiva di condizionatori o dei tradizionali sistemi di riscaldamento, ma che sfrutta la veicolazione controllata dell’immagazzinamento e redistribuzione di energia naturale. Anche l’illuminazione è regolata da sistemi di controllo che ottimizzano il consumo energetico in parte ridotto dalle ampie vetrate che permettono all’ospite di sentirsi tutt’uno con il panorama circostante e alla luce naturale di diffondersi negli ambienti interni.

 0a964

Il punto d’attrazione principale e l’elemento più importante di Aqualux è sicuramente l'acqua. É l'acqua che caratterizza l’AquaExperience una realtà unica con 8 piscine interne ed esterne, 6 per adulti e 2 per bambini, con numerosi getti d’acqua, idromassaggi e aero massaggi, che coccolano gli ospiti grazie alle proprietà dell’acqua termale che scaturisce da una profondità di oltre 300 metri, ricca di calcio, magnesio e bicarbonati, ideale per apportare benefici alla pelle e donare una generale sensazione di benessere a tutto l’organismo.

0a961

A completare l’incanto di un soggiorno presso Aqualux Hotel Spa Suite & Terme e soddisfare l’esigenza di un benessere a 360°, ecco i 1000 mq dell’AquaSpa & Wellness uno spazio dedicato alla bellezza con cabine per trattamenti, idroterapia e fangoterapia, una Private SPA, saune, bagni a vapore, una fontana di ghiaccio, un calidarium, un solarium e un’area riservata esclusivamente alle donne con sauna divano e bagno al vapore.

0a966

I trattamenti sempre all'avanguardia, realizzati con brand quali Phytomer, il marchio bretone pioniere della coltivazione di alghe in proprio per le applicazioni cosmetiche, Natura Bissé, prima nell’utilizzare Aminoacidi di Elastina e Collagene naturale in forma libera nei suoi cosmetici e Alpienne, esempio di perfetto connubio tra tradizione e innovazione, soddisfano ogni esigenza, ma davvero uniche e originali sono le nuovissime proposte di “Benessere Sostenibile” di cui si è arricchito il menu della Bio SPA in linea con i principi che hanno a cuore la natura e l’ambiente e i cui rituali utilizzano selezionati ingredienti scelti tra i  tanti preziosi che il territorio adiacente il Lago di Garda offre o che vengono prodotti dalle aziende agricole della zona senza ricorrere a fertilizzanti o pesticidi.

0a970

Tra le proposte si va da Nuvola di zafferano, massaggio viso/corpo vero toccasana per tutti i tipi di pelle al Relax al profumo di ginepro, ottimo per combattere la cellulite e rimuovere gonfiori e ristagni di liquidi; dal Fior di cappero, ottimo antinfiammatorio e antisettico che dona una vera e propria sferzata di energia alla pelle al Gold, massaggio all'olio d'oliva del Garda DOP ideale per contrastare i radicali liberi e prevenire i segni dell'invecchiamento, al My kiwi ad hoc per stimolare la naturale produzione di collagene, migliorare la circolazione sanguigna e favorire l’ossigenazione della pelle per un’epidermide più giovane, protetta da inquinamento, fumo, sole e dall’invecchiamento........al Zucca visage, il trattamento che utilizza la qualità di zucca molto diffusa nel basso veronese e nel mantovano. Ricca di caroteni e pro-vitamina A, minerali, tra cui fosforo, ferro, magnesio e potassio, vitamina C e vitamine del gruppo B, è ideale per donare alla pelle del viso un vero e proprio concentrato di energia e mettere in atto una potente strategia antiossidante; contiene infatti anche i flavonoidi, che combattono i radicali liberi dell’ossigeno, mantenendo le cellule più giovani.

0a967

È questo il massaggio che abbiamo provato e che vi confermiamo ci ha regalato una carnagione più luminosa e giustamente idratata. Una pelle che sembra e si sente rinata. Una coccola di 50 minuti che prevede una profonda detersione e una delicata esfoliazione così che la pelle del viso è pronta per ricevere l’applicazione della maschera a base di polpa di zucca finemente tritata, a cui vengono aggiunti yogurt, miele e cannella, preziosa spezia dall’azione idratante e purificante. Durante l’applicazione della maschera, in cabina viene diffuso l’aroma di menta che aiuta ad allontanare fatica, stress e nervosismo. Dopo aver rimosso la maschera, un delicato e rilassante massaggio contribuisce ad esaltare la tonicità, la compattezza e la luminosità del viso. Per finire, un infuso caldo di mela e cannella, particolarmente utile a livello energizzante e stimolante. Per gli sportivi e chi ama mantenersi in forma a disposizione il centro AquaFitness, equipaggiato con attrezzature cardio e isotoniche di ultima generazione, e dove un personal trainer dà consigli e suggerimenti.

0a968

Il benessere è anche a tavola nel ristorante Italian Taste, ispirato alla più autentica tradizione italiana, dove lo chef Angelo Alessi propone piatti che esaltano i sapori e i profumi delle materie prime locali stagionali privilegiando cotture brevi e accostamenti creativi. Piatti incredibilmente leggeri per appuntamenti nutrienti, equilibrati e ricchi di gusto che vedono un perfetto bilanciamento tra cereali, proteine, grassi, frutta e verdura proposti quotidianamente in forma ritmica. Qualità e originalità che trovate anche al bar. Verso sera imperdibile, infatti, un pit stop allo SparklingLounge, il luogo ideale dove vivere una nuova cultura del bere attraverso la degustazione di cocktail innovativi, “assemblati” con ingredienti naturali di alta qualità accompagnati da sfiziosi piatti di piccola cucina pret à manger creati ad hoc dallo Chef.

0a969

Infine, da portare asssolutamente a casa, i prodotti della linea cosmetica by Aqualux, nata dalla innovativa combinazione tra l’acqua termale e l’acqua di olive proveniente dal frantoio “Olio Viola” magari insieme ad una bottiglia di olio DOP Viola, ideale in cucina, ma anche come ingrediente per la beauty routine.

0a971

Come arrivare:

- In treno

Stazioni Verona Porta Nuova km 25 – Peschiera del Garda km 12 – Desenzano del Garda km 27 – Domegliara km 20

Servizio Transfer
E’ possibile prenotare il servizio transfer a pagamento da e per Aqualux, contattando direttamente la nostra reception.

- In auto

Dall’autostrada A4 Milano – Venezia : uscita Peschiera del Garda (distante ca. 15 km dall’ Aqualux Hotel), proseguire in direzione Bardolino sulla via Monte Baldo/SR249, raggiunto il paese, attraversare 1 rotonda e prendere la prima uscita a destra alla seconda rotonda, imboccare via Europa Unita procedendo per circa 200 mt troverete l’hotel sulla destra.
Dall’autostrada A22 Modena – Brennero: uscita Affi (distante ca. 8 km dall’ Aqualux Hotel), alla rotonda prendere la superstrada per Peschiera del Garda e poi imboccare l’uscita verso Pastrengo/Bardolino/Calmasino. Svolta a destra sulla SP31, prosegui per 4 km e quindi svolta a destra per imboccare Via Europa Unita, procedendo per circa 900 mt. sulla sinistra troverete l’hotel.

- In aereo

(Aeroporti del nord Italia)

Verona “Valerio Catullo” km 18 – Brescia Montichiari “Gabriele D’Annunzio” km 27 – Bergamo “Orio al Serio” km 82 – Bologna ” Guglielmo Marconi” km 120 – Venezia “Marco Polo” km 130 – Treviso km 140 – Milano “Linate” km 130 – Milano “Malpensa” Km 160

Servizio Transfer
E’ possibile prenotare il servizio transfer a pagamento da e per Aqualux, contattando direttamente la nostra reception.

Aqualux Hotel Spa Suite & Terme
37011 Bardolino (VR)
Via Europa Unita 24/B
Tel +39 045 622 9999
Fax +39 045622 9900
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet: www.aqualuxhotel.com

facebooktwitterinsta