ROBERT PIGUET: CELEBRA 80 ANNI DI STILE E AVANGUARDIA CON IL LEGGENDARIO BANDIT!

0B1103338414

ROBERT PIGUET, il "PRINCIPE DELLA MODA", HA LASCIATO UN'EREDITÀ INDELEBILE NEL MONDO DELLA PROFUMERIA E DELL'ALTA MODA

Nato nel 1898 in Svizzera, si trasferì a Parigi a 17 anni per inseguire il suo sogno di diventare stilista.

LA SUA ASCESA NEL MONDO DELLA MODA fu rapida e inarrestabile. NEL 1933 aprì il suo primo ATELIER IN RUE DU CIRQUE, successivamente NEL 1938, per la gioia di tutta Parigi, inaugurò la "MAISON ROBERT PIGUET" AL ROND-POINT DES CHAMPS-ELYSÉES, UNO DEGLI INDIRIZZI PIÙ PRESTIGIOSI ED ESCLUSIVI DELLA CITTÀ. Dove creò abiti raffinati ed eleganti che conquistarono l'élite parigina. Tra i suoi allievi più illustri
figurano Christian Dior, Hubert de Givenchy e Pierre Balmain.

MA IL VERO GENIO DI PIGUET SI RIVELÒ NELLA CREAZIONE DI PROFUMI. IN COLLABORAZIONE CON LA LEGGENDARIA PROFUMIERA GERMAINE CELLIER, DIEDE VITA A FRAGRANZE RIVOLUZIONARIE, COME BANDIT E FRACAS, CHE CAMBIARONO PER SEMPRE IL PANORAMA OLFATTIVO.

 NEL 1944, Robert Piguet presentò una collezione di Haute Couture molto audace, ispirata al concetto di "BAD BOY", che ruppe le convenzioni.
Modelle con il viso mascherato, revolver e spade giocattolo sfilano sulla passerella, incarnando una femminilità nuova. Ad accompagnare questa atmosfera spregiudicata, c'era un PROFUMO ENIGMATICO E
CONTROCORRENTE, CHE INCARNAVA PERFETTAMENTE LO SPIRITO ANTICONFORMISTA DI PIGUET: BANDIT.

LA FRAGRANZA FIRMATA DA GERMAINE CELLIER, SI APRE CON LE NOTE SCURE DI CUOIO, MUSCHIO e LEGNI FUMÈ che creano un'aura sensuale e tenebrosa, mentre il GALBANO VERDEGGIANTE e i FIORI D'ARANCIO donano un tocco di freschezza intrigante. GELSOMINO e PATCHOULI, infine, conferiscono un'allure esotica. BANDIT, CON LA SUA ANIMA RIBELLE E IL FASCINO MAGNETICO, RIMANE UN'ICONA INTRAMONTABILE.

facebooktwitterinsta