YSL BEAUTY CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA CONDIVIDENDO I RISULTATI OTTENUTI DURANTE IL 1° ANNO DI REWILD OUR EARTH

 0B1098787

Lanciato ad aprile 2022, REWILD OUR EARTH è l’importante programma ambientale globale volto a proteggere e ripristinare la fauna selvatica in collaborazione con l'ONG Re:wild. 

Operando nelle regioni già ritenute prioritarie come Marocco, Madagascar, Haiti, Indonesia e da dicembre anche Canada, il programma mira a proteggere e ripristinare 100.000 ettari entro il 2030 e a salvaguardare la biodiversità in aree ad alta priorità colpite dal cambiamento climatico.

L’ispirazione per questo grande progetto ambientale è dato dal coinvolgimento di lunga data del brand nella Valle dell'Ourika e sulle montagne dell'Atlante, in Marocco, grazie all’iniziativa Ourika Community Gardens che si iscrive all'interno della nuova piattaforma di sostenibilità del marchio, conosciuta come "Change the Rules, Change the Future”.

Caroline Nègre, International Scientific e Sustainability Director YSL Beauty, afferma: “Ad aprile 2022, YSL Beauty ha annunciato la nostra missione per la protezione e il ripristino delle regioni naturali più a rischio. In occasione della Giornata mondiale della Terra, confermiamo il nostro impegno verso questa iniziativa e condividiamo i risultati preliminari del lavoro svolto. Si tratta di un piccolo passo verso il nostro obiettivo: impegnarci nel rewilding e avere un impatto positivo nel lungo periodo". 

Lo scorso anno sono stati lanciati con successo quattro programmi globali REWILD OUR EARTH, i cui risultati riflettono progressi tangibili verso trasformazioni della biodiversità: complessivamente, nel 2022, sono stati posti sotto protezione e ripristino attivi 16.840 ettari di terra e acqua e sono stati piantati 134.000 alberi.

facebooktwitterinsta