SOLIDARIETÀ: IL SINDACO DI MONTERONI È TESTIMONIAL DI UN CALENDARIO CHE DICE NO ALLA VIOLENZA PSICOLOGICA CONTRO LE DONNE

 0B11031472

Sfilata evento venerdì 15 dicembre alle 19 nel Palazzo Baronale di Monteroni di Lecce

Un Calendario per dire no alla violenza psicologica contro le donne, un Calendario per raccogliere fondi a favore della bimbulanza di don Gianni Mattia. Il sindaco di Monteroni, Mariolina Pizzuto, ha prestato la sua immagine come testimonial a un Calendario che dice no alla violenza contro le donne. L’idea, realizzata da Mad Mood Fashion Week e da Istituto Cordella, sarà presentata, in prima nazionale, venerdì 15 dicembre alle 19 nel salone delle Feste del Palazzo Baronale di Monteroni di Lecce, durante una Sfilata-evento dal titolo “Women for Women” organizzata dal Comune in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità, Mad Mood Milano Fashion Week e Istituto Cordella. Quindici donne “comuni” di Monteroni diventeranno modelle per un giorno e sfileranno indossando i gioielli firmati “L’habitual, bijoux d’autore” e “Spazio Art d’Or” e con le borse del brand Voiceat.

Spiega il sindaco, Mariolina Pizzuto: “Quando la solidarietà chiama, noi ci siamo sempre! Soprattutto quando si affrontano temi così importanti come la violenza psicologica contro le donne, che è spesso l’anticamera della violenza fisica!

Dopo il successo della Sfilata che Mad Mood ha organizzato quest’estate nel nostro paese, richiamando stilisti di fama internazionale, abbiamo accolto volentieri questa nuova iniziativa che punta a sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema così importante”.

Commenta l’assessore alla cultura, Ramona Visconti: “Quando uno spettacolo, che ha in sé la bellezza di un evento-moda, è veicolo di un messaggio così importante qual è quello di contare sulla propria forza, sul proprio talento e sull’unione per contrastare ogni forma di violenza, non può che trovare l’appoggio della nostra amministrazione comunale”. “Il motto è Together we are stronger, Insieme siamo più forti”, spiega Marianna Miceli. “Tutte insieme, esaltando la bellezza e sfoderando il nostro coraggio, possiamo vincere questa battaglia”.

L’evento sarà ripetuto a Bari il 17 dicembre alle 19.00 nell’Auditorium Anmig Largo Fraccacreta.

Il sindaco di Monteroni è testimonial assieme ad altre donne famose e impegnate nella vita politica, sociale ed economica del Salento e della regione tutta. Le altre protagoniste del Calendario sono la stessa Marianna Miceli, founder Mad Mood Milano Fashion Week, Carol Cordella, Art Director Istituto Cordella, Anna Laura Giannelli, scrittrice e founder Voiceat, Fiammetta Perrone, presidente nazionale Fidapa BPW Italy Biennio 2021-2023, Maria Rosaria Bartolomeo, sindaco del Comune di Veglie,  Enrica Ciardo, chef Antica Pietra Filosofale Presicce-Acquarica, Roberta Pellegrino, imprenditrice e fashion designer Atelier Lucia, Soleto, Filomena D’Antini, avvocato, insegnante, consigliera capogruppo Comune di Surbo,  Roberta Altavilla, avvocato e delegata nazionale Cassa forense,  Monica Laura Gravante, sindaco del Comune di Giurdignano, Gabriella Vilei, vicesindaco del Comune di Giurdignano, Marina Corazziari, imprenditrice, jewels designer,  docente, Ceo “Spazio Art d’Or” per le eccellenze del Made in Italy e presidente Fidapa BPW Italy Bari, Anita Paolillo, funzionaria del Comune di Castellana Grotte con posizione organizzativa e assistente sociale specialista.

A realizzare le foto del Calendario 2024 sono stati i fotografi Luciano De Marianis, Checco de Tullio, Francesco Fumarola, Caterina De Iaco, Maria Dominika, Alice Della Valle e Giulia Pitardi, che saranno presenti anche durante la sfilata.

Make up a cura di Studio di estetica Antonella Veronique Vadruccio - Lecce, Allievi della Make Up Art Pro Accademia internazionale di Trucco di Silvia Persica. Acconciature a cura di Idee per la testa di Simona Nicolì – Lecce, Pikada Parrucchieri di Davide Calò - Lecce, Sfumart Parrucchieri di Daniele Centonze – Arnesano, Luca Nocco  Parrucchieri - Taviano, Stefano Capone Parrucchieri - Campi Salentina, Cinzia Pastore - Lizzanello, Art Decò Parrucchieri di Fabio Sblendorio - Bari

PARTNER L’abitual, Bijoux d’Autore.

E’ tutto pronto per trascorrere una serata all’insegna della bellezza e della solidarietà.

facebooktwitterinsta