FUORISALONE 2024: LEONE 1857 PARTECIPA ALLA MOSTRA - EVENTO “INTERNI CROSS VISION"

0B1103338390

In occasione della Milano Design Week, la storica azienda dolciaria piemontese realizza

una speciale limited edition che celebra i 70 anni di INTERNI

Leone 1857, storica azienda dolciaria di Torino, in occasione dei 70 anni del magazine INTERNI – dal 1954 ambasciatore del design made in Italy nel mondo – e della mostra-evento CROSS VISION al Fuorisalone 2024, realizza una limited edition delle iconiche pastiglie al gusto miste dissetanti.

La scatolina, studiata ad hoc per INTERNI, ritrae l’esplosione di un vulcano su uno sfondo azzurro che si ispira all'installazione Diorama 70, progettata da AMDL Circle e Michele De Lucchi, con la partecipazione di Guido Scarabottolo, per celebrare il settantesimo anniversario della rivista. L’opera rappresenta un viaggio in un paesaggio immaginario che si snoda attraverso sette montagne – narranti rispettivamente i singoli decenni della storia di Interni – per culminare infine in un imponente vulcano in eruzione, simbolo della vitalità e dell'incessante dinamismo della rivista.

L'osservazione critica promossa dal magazine evidenzia il legame tra Architettura, Design e Arte. Questa “visione incrociata” è condivisa e promossa anche da Leone 1857, realtà da sempre molto attenta alla dimensione estetica. Per il Brand torinese, infatti, il design è un importante elemento di distinzione, espresso inizialmente attraverso l’iconico stile “liberty” delle sue collezioni, poi attualizzato dal rebranding di cui l’azienda è stata protagonista a settembre 2023.

«La nostra filosofia aziendale, molto vicina alla volontà di Interni Magazine di esportare l’eccellenza italiana nel mondo, ci ha portati a stringere questa collaborazione con la storica rivista per dar vita all’unione vincente di due realtà italianissime e di successo», afferma Mario De Luca, Marketing Director di Leone 1857, che aggiunge: «La cura verso l’estetica, insieme alla costante attenzione per la bontà dei prodotti, è da sempre un elemento centrale del nostro lavoro e un tratto identitario che ha contribuito a rendere Leone 1857 un brand famoso a livello globale».

La limited edition sarà esposta dal 15 al 28 aprile in due iconiche location della Milano Design Week: l’Università degli Studi di Milano e l’Orto Botanico di Brera, dove la mostra CROSS VISION presenterà una serie di installazioni, realizzate in collaborazione con architetti e designer di fama internazionale e aziende leader del settore.

 

LEONE 1857

Leone è un’azienda dolciaria innovativa e sorprendente dal 1857, che racchiude nel proprio DNA gusto, bellezza e italianità, per offrire momenti di piacere sofisticato e spensierato allo stesso tempo. Tutto ha inizio 167 anni fa quando Luigi Leone aprì una confetteria ad Alba e cominciò a produrre piccole pastiglie di zucchero, diventando in pochi anni il fornitore ufficiale della Real Casa Savoia. Oggi, Leone è il brand di pastiglie più venduto in Italia (Copyright NielsenIQ 2023). Completano la gamma squisite gelatine, gommose e caramelle e raffinato cioccolato, prodotte con materie prime eccellenti e ricette tradizionali dell’antica confetteria italiana, della quale intende farsi ambasciatrice nel mondo regalando piccoli momenti di inaspettata felicità.

facebooktwitterinsta