0B1103338575

Aria di primavera spesso fa rima con desiderio di sorseggiare un drink dal gusto fresco, dolce e dai colori decisamente solari. Per l’arrivo di questa stagione Belvedere Vodka propone The Peachy One, un cocktail dove la dolcezza liscia di pesche mature si mescola all’eccellenza della vodka polacca super premium dando vita ad un drink dallo stile inconfondibile e dall’energia magnetica.

Un tuffo nel panorama della mixology per la creazione di un cocktail strutturato, deciso nel

0B1103337889

I bigoli con baccalà mantecato e pesto di broccolo: un primo piatto avvolgente che porta sulla tavola il colore della primavera.

I bigoli sono un antico formato di pasta veneta molto simile agli spaghetti ma con un diametro un po’ più grande. I Bigoli Nobili Etichetta Gialla di Sgambaro sono una pasta di semola 100% grano italiano, un chicco buono, molto resistente e dalle grandi prestazioni. Inoltre, è lavorato lentamente con delicata trafilatura ruvida e lunga essiccazione.

0B1103338375

Un piatto gustoso e semplice da realizzare.

Ingredienti

250 grammi di lasagna fresca già pronta

350 gr di Stracchino Nonno Nanni

porro

250 gr zucchine a julienne

mezza cipolla di tropea saltata in padella

100 gr di pomodorini privi di semi

 

 

 

Procedimento

Lessare i fogli di lasagna seguendo le indicazioni della confezione, raffreddarli in acquafredda e depositarli su un canovaccio per far asciugare l’acqua in eccesso. Mettere il primostrato

0B1103337879

In vista della Pasqua, il celebre chef Rocco De Santis, dell'esclusivo Ristorante Santa Elisabetta due stelle Michelin del Brunelleschi Hotel di Firenze, regala una ricetta destinata a incantare i palati più esigenti. Il suo piatto iconico, il "Petto di Piccione, soffice di Topinambur, tourbillon di mela Annurca e gel di Teriyaki", è un capolavoro di innovazione e sapori raffinati.

 

Ingredienti

Petto Piccione

1pz Petto Piccione

Cuocere il petto di piccione arrostendolo in una

 0B1103338322

Una grande firma del panorama mixology: il Collins è un cocktail sacro, la cui ricetta risale al lontano 1800. Una famiglia, quella dei Collins, composta da drink realizzati direttamente in bicchiere con distillato, succo di lime o limone, sciroppo di zucchero e soda. Ciò che li differenzia, è la tipologia di gin utilizzata nella preparazione: ecco in cosa si distinguono, ad esempio, gli iconici John Collins e Tom Collins. La ricetta che vi proponiamo oggi, è a base di Gin Tabar, fiore

0B1103337877

Il trancio di salmone affumicato a caldo MOWI GOURMET DELI, nella referenza Naturale, è l’alternativa in cucina per chi cerca soluzione veloci e pratiche. Come tutte le referenze DELI si può gustare freddo o leggermente riscaldato: basteranno infatti 40 secondi di microonde a 600 W oppure 12-14 minuti in forno a 150°C. Questa insalata fresca e colorata è perfetta per un pasto salutare, un boost vitaminico contro il cambio stagione!

Ingredienti:

  • 1 trancio di salmone MOWI GOURMET Deli

0B1103338309

Invitante e profumata, la charlotte marmorizzata deve il suo nome alle graziose sfumature che ne decorano la superficie. La versione di Debora, Madame’s Kitchen, prevede un impasto chiaro a base di deliziose mele Pinova Val Venosta e uno scuro preparato con goloso cioccolato. Il risultato bicolore, oltre ad essere particolarmente scenografico, è semplicemente squisito. Mix perfetto tra dolcezza e acidità, le mele rendonola torta ancora più buona, perfetta da inzuppare nel tè.

0B1103337876

Leggermente affumicato su legno di faggio e affettato dalla parte più pregiata del filetto, MOWI SIGNATURE è l’affumicato premium firmato Mowi, che sfoggia tutta la sua tenera consistenza e gusto delizioso, ideale per creare prelibati abbinamenti! I Il suo sapore naturale e l’eccellente profilo nutrizionale lo rendono l’ingrediente perfetto per dare il benvenuto alla primavera con un pranzo leggero o un secondo appetitoso e genuino.

Ingredienti:

  • 2 confezioni di Salmone Norvegese

0B1103338308

Il Ristorante Le Spighe del Grand Hotel Palatino si prepara a celebrare la Giornata Mondiale della Carbonara il 6 aprile con uno straordinario omaggio al piatto più amato d'Italia, grazie alla creatività dello Chef Giuseppe Mulargia. In occasione di questo evento speciale, lo Chef Mulargia ha pensato di condividere il segreto del successo delle sue celebri Mezze Maniche alla Carbonara, regalando la ricetta per permettere a tutti di gustare l'autenticità e il gusto inconfondibile di questo

0B1103337858

La ricetta che vi proponiamo oggi è semplicissima da realizzare: vi bastano pochi ingredienti e… una pentola! Questi deliziosi spaghetti di grano saraceno in brodo sono da assaporare cucchiaio dopo cucchiaio, e sono squisiti sia caldi che leggermente tiepidi, a seconda delle vostre preferenze.

Senza glutine e senza lattosio, è una ricetta adatta anche se avete ospiti con specifiche intolleranze, oltre che essere la scelta azzeccata sia per pranzi veloci che per cene in famiglia.

Una

Pagina 1 di 40

facebooktwitterinsta