0B1099755

Chilometri di costa lambita dal Mar Mediterraneo, spiagge di sabbia dorata dove trascorrere momenti di relax e divertimento, calette nascoste che si raggiungono solo a piedi o in barca.

Gli amanti del mare, del sole e delle spiagge hanno di che sbizzarrirsi in Catalogna, terra generosa che sa arricchire con eccellenze gastronomiche, ristoranti stellati e siti storico-culturali di alto livello, ogni vacanza.

Vediamo insieme alcune idee per la prossima stagione estiva 2023.

 

Pensando

 0B1099716

 

Sempre più donne scelgono i tour piccoli gruppi di Viaggigiovani.it, una tendenza importante motivata da fattori personali, ma anche da trend di comportamento e dalla tipologia

di prodotto e assistenza offerta dall’operatore trentino.

Ti spiego perché, io, #NomadeModerna, scelgo di viaggiare in piccoli gruppi di donne che non si conoscono ma condividono scelte, passioni e bisogni.

 

Una tendenza in crescita e per lo più diffusa tra le donne, scegliere di viaggiare

0B1099754

Alla scoperta della Catalogna su due ruote, tra parchi naturali e luoghi d’arte, attraverso zone montuose o lungo fiumi e torrenti, tratti pianeggiantia ridosso del litorale catalano.

Che tu siauno sportivo allenato o decida di partire in famiglia o con gli amici, una vacanza su due ruote in questa terra permette di conciliare la passione per l’attività fisica outdoor, grazie agli oltre 6.000km di piste ciclabili, all’esplorazione di paesaggi incredibilmente integriin Costa Brava e Costa

0B1099711

Destinazioni al di fuori dei percorsi più battuti, una vacanza più lunga invece di due brevi, percorsi a contatto con la natura da godersi a piedi, in bicicletta o in canoa, anche in città: sono molte le possibilità di viaggiare a basso impatto ambientale elow-costin Germania collezionando momenti indimenticabili ed esperienze di viaggio green uniche e autentiche.

La Germania è una destinazione turistica di primo piano anche per le vacanze green, che l’Ente Nazionale Germanico per il Turismo

0B1099752

In Val d’Ega (BZ), la prima e unica cabinovia cabrio dell’Alto Adige, per attraversare il regno di Re Laurino toccando il cielo con un dito.

Sull’onda di quel bilanciato mix di meraviglia e sostenibilità che rappresenta ormai notoriamente l’ingrediente fondamentale di una vacanza in Val d’Ega (BZ), la prima e unica cabinovia cabrio dell’Alto Adige permette agli amanti dell’alta quota di toccare letteralmente il cielo con un dito.

Inaugurato durante la stagione invernale 2021/2022

0B1099706

......in uno dei periodi più straordinari dell’anno, perfetto per organizzare un viaggio, quando la natura si risveglia regalando sensazioni positive e rigeneranti.

La primavera è uno dei momenti migliori per raggiungere la Catalogna: i suoi paesaggi si tingono di infinite sfumature di colori che abbracciano borghi, cittadine, colline e dolci rilievi, illuminandosi in giornate che, via via, finalmente, si allungano. La Catalogna in primavera ha il profumo dei peschi in fiore, il sapore del

 0B1099751

Ungheria propone attività e percorsi outdoor per viaggiare in modo alternativo e ammirare le cornici paesaggistiche nel cuore dell’Europa Centrale.

 

Tra percorsi di hiking, esplorazioni di grotte sotterranee, piste ciclabili e vie ferrate, l’Ungheria lancia la stagione estiva 2023 all’insegna del turismo attivo.

In tutto il Paese, gli appassionati di escursioni e sport all’aria aperta possono iniziare a programmare le loro vacanze caratterizzate da avventure, prove fisiche

0B1099659

La maggior parte delle persone quando pensa alla Lapponia svedese immagina scene invernali: foreste innevate a perdita d'occhio, l’aurora boreale, hotel di ghiaccio, tour in motoslitta e slitte trainate da cani. Ma quando la neve e il ghiaccio finalmente si sciolgono, l'estate artica attende sotto il sole di mezzanotte e la magnifica natura, ora verde e rigogliosa, invita ad altre attività indimenticabili e sostenibili o semplicemente a rilassarsi e godersi la natura

0B1099738

A Courmayeur, circondati dalle cime più alte d’Europa, si entra in una nuova dimensione, che fa vibrare le nostre corde più profonde. I profili delle montagne – tra salite e discese vertiginose – evocano il ritmo di una vacanza che alterna calma e azione, riposo ed energia, in un suggestivo gioco di contrasti.

Una grande varietà di possibilità – le escursioni e le pedalate nel verde, la gastronomia, la musica e gli spettacoli live – permettono di scoprire, o ritrovare, dei “picchi”

0B1099610

La Germania è il terzo Paese al mondo per numero di siti UNESCO. Questa storia avvincente è iniziata nel 1978 con l’iscrizione del Duomo di Aquisgrana con la Cappella Palatina nella Lista del Patrimonio Mondiale e oggi viene narrata in tutta la sua eccezionale bellezza da 48 siti culturali e 3 siti naturali: 51 meraviglie da scoprire anche con 8 tour speciali che conducono a città straordinarie e ai paesaggi naturali più preziosi del Paese.

Con i suoi 51 siti UNESCO (a cui si aggiungono 10

Pagina 1 di 279

facebooktwitterinsta

gloria

Il nuovo
concetto
di attualità

scopri