COPENHAGEN 2021: LA CAPITALE DANESE SI PREPARA AD ACCOGLIERE WORLDPRIDE, EUROGAMES E IL PIÙ GRANDE FORUM LGBTI+ SUI DIRITTI UMANI

COPENHAGEN 2021 WORLDPRIDE & EUROGAMES SI SVOLGERÀ AD AGOSTO SIA A COPENHAGEN, IN DANIMARCA, SIA A MALMÖ, IN SVEZIA. L'EVENTO INCLUDE SONTUOSI SPETTACOLI DI APERTURA, UNA SFILATA SPETTACOLARE, UNA CONFERENZA SUI DIRITTI UMANI E PIÙ ARCOBALENI CHE IN QUALSIASI ALTRA PARTE D'EUROPA QUEST'ESTATE!

Ultimi aggiornamenti

La parata di apertura a Malmö è stata cancellata e la Copenhagen Parade sarà sostituita da una serie di passeggiate guidate dall'attivismo (che saranno annunciate sul loro sito web non appena saranno completate le consultazioni con i funzionari della salute e della sicurezza della città).

Il WorldPride Stage di Rådhuspladsen sarà ora spostato in una sala concerti a pagamento (così come le cerimonie di apertura e chiusura) con il suo programma rivisto che sarà presto pubblicato.

Per aiutare con la capacità, un parco all'aperto trasmetterà in streaming gli eventi organizzati e sono stati aggiunti anche una serie di spazi per eventi di quartiere più piccoli in tutta la città.

Gli eventi di arte e cultura del WorldPride 2021 continueranno, ma i numeri saranno limitati nelle mostre al coperto. Gli eventi con biglietto rimarranno gratuiti, così come le maggiori strutture di test rapido-Covid in città.

Per quelli dalla parte svedese, sembra che la maggior parte degli eventi del Malmö WorldPride 2021 sia stata ridotta. Tuttavia, Eurogames su questo lato dello Stretto di Öresund andrà avanti, non sono previste modifiche ai 29 tornei sportivi, anche se ci saranno alcune limitazioni su spettatori e capacità.

La conferenza dei leader sportivi di due giorni rimarrà inalterata.

Copenhagen 2021 WorldPride & EuroGames è un enorme festival della cultura LGBTQ per commemorare la lotta per l'uguaglianza e i primi corridori che difendono i diritti LGTBI in tutto il mondo.

Ad agosto 2021, l'arcobaleno si irradierà per tutta Copenaghen, quando la capitale danese ospiterà WorldPride ed EuroGames. Gli eventi si svolgono come un mega evento LGBT con il titolo Copenhagen 2021 e, per la prima volta, i due eventi si svolgono contemporaneamente, nella stessa città.

Programma originale

Due cerimonie di apertura

Oltre a centinaia di eventi culturali, Copenaghen prevede che il WorldPride 2021 ospiterà un'eccezionale cerimonia di apertura in stile festa in spiaggia. Con più di 10,000 partecipanti, relatori di spicco, una serie di spettacoli musicali e un ambiente unico che ti permette di giocare sulla sabbia e goderti un tuffo nell'acqua di mare, questo sarà uno spettacolo!

12 agosto Malmo apre il suo WorldPride Park con uno scintillante mix di artisti locali e internazionali che danno il via ai festeggiamenti.

13 agosto Copenaghen ospita l'apertura di WorldPride Square nel centro della città e l'apertura ufficiale dell'evento.

WorldPride Square

La Piazza del Municipio di Copenaghen sarà trasformata in una Pride Square globale! Organizzazioni LGBT e ONG di tutto il mondo saranno presenti per raccontare agli spettatori il loro lavoro e incoraggiarli a unirsi alla nostra lotta per l'uguaglianza. WorldPride Square sarà anche uno sfondo pulsante per cinque giorni di spettacoli e spettacoli all'aperto - gratuiti!

Parata di apertura e WorldPride Parade

Malmo ospiterà la parata di apertura del WorldPride, mentre la parata di Copenaghen segnerà il culmine del WorldPride.

14 agosto - La parata di apertura del Pride si svolgerà a Malmo, seguita da un enorme spettacolo teatrale con artisti e ospiti speciali.

Visitare Malmo? Dai un'occhiata al nostro guida rapida alla città.

Sabato 21 agosto - Copenaghen ospita la parata principale della parata Il WorldPride sarà un'enorme manifestazione sui diritti umani.

Con oltre 60,000 manifestanti nella nostra parata e oltre 500,000 spettatori, gli organizzatori stanno unendo il mondo in un viaggio di trasformazione per celebrare l'amore e la diversità. Il percorso della parata non avrà recinzioni, quindi gli spettatori possono unirsi mentre la sfilata si fa strada attraverso la città, incarnando il tema degli eventi, #YouAreIncluded.

Notte dell'Eurovisione

Domenica 15 agostot - Prendi le tue scorecard mentre Malmo ospita una notte dell'Eurovision da ricordare, con artisti che eseguono alcuni dei tanti successi memorabili dei 65 anni di storia dell'Eurovision. Punti Dix!

Stella Polaris WorldPride Edition

Domenica 15 agostot - A Copenaghen, la Stella Polaris WorldPride Edition sarà un pomeriggio e una serata di intrattenimento e atmosfera rilassata. Stella Polaris è il più grande festival di downtempo elettronico gratuito al mondo e quest'anno festeggia 25 anni.

Eurogames

Gli Eurogames presenteranno atleti LGBT di tutte le parti del mondo che gareggeranno nelle discipline 25 + con migliaia di persone che applaudono da bordo campo e bandiere arcobaleno che tremolano nel vento. Eurogames combatterà la discriminazione negli sport e mostrerà l'importanza della diversità nella comunità atletica.

Mercoledì 18 agosto - La cerimonia di apertura di EuroGames a Copenaghen focalizza l'attenzione sugli atleti e sui prestanome qui per le attività sportive. Dopo che gli atleti hanno percorso il Proud Mile dal villaggio sportivo, avremo discorsi, presentazioni e anche intrattenimento musicale.

Trascina la notte

Giovedì 19 agosto - La Drag Night di Copenaghen è una grande celebrazione di tutte le cose drag. Con una vasta gamma di talenti tra cui Drag King, Trans Kings and Queens, Bio Kings and Queens, Non-Binary e Genderfuck Drag and Drag Queens, questa sarà davvero una notte da ricordare.

Sotto la Rainbow International Edition

Venerdì 20 agosto - Il WorldPride Stage di Copenaghen risplenderà con le migliori esibizioni dei talenti LGBTI + di tutto il mondo con Under the Rainbow International Edition. Il concerto della sera, che si terrà dopo che si sono svolti gli ultimi tornei EuroGames e prima della WorldPride Parade di sabato, darà davvero inizio al fine settimana finale.

Cerimonia di chiusura

Sabato 21 agosto - Il concerto e la cerimonia di chiusura del WorldPride saranno la più grande celebrazione LGBTI + mai organizzata in Scandinavia. Aspettatevi importanti artisti musicali internazionali, discorsi dei leader mondiali, potenti messaggi di difesa dei diritti umani e consegna dei titoli di WorldPride ed EuroGames rispettivamente a Sydney e Nijmegen.

Feste WorldPride

Ogni sera si esibirà una festa ufficiale della firma in luoghi diversi, emozionanti e sorprendenti che possono ospitare fino a 2,000 persone.

Dove alloggerai a Gay Copenhagen?

Ecco gli hotel che consigliamo di avere buone recensioni e di tenerti vicino a tutte le azioni.

Hotel Herman K,    Hotel Danmark,   Hotel Alexandra,    Scandic Palace,

Gli hotel si esauriranno rapidamente, quindi dai un'occhiata al ampia gamma di appartamenti anche disponibile.

Se hai intenzione di visitare gli eventi di Malmo, controlla i migliori hotel della città.

 

facebooktwitterinsta