LA ROCHE-POSAY SOSTIENE IL DÉFILÉ DELLA RINASCITA®

Nell’ambito della Civil Week, la quattro giorni di impegno civico nella città metropolitana di Milano abbiamo accolto l’opportunità di essere parte attiva nell’iniziativa Défilé della Rinascita®, un importante traguardo nella terapia di recupero psicologico di pazienti oncologici, un progetto ideato dall’Associazione San Bassiano Odv e da Raptus & Rose e realizzato in occasione della Milano Beauty Week con Corriere della Sera in collaborazione con L’ORÉAL ITALIA.
La Roche-Posay si prenderà cura della pelle delle modelle e curerà il loro make-up.
Noi di La Roche-Posay crediamo che lottare contro il cancro voglia dire prendersi cura anche della pelle. Da oltre 10 anni ci impegniamo per migliorare la vita della pelle durante i trattamenti oncologici. Per rinforzare questo impegno la marca ha lanciato in tutto il mondo FIGHT WITH CARE un programma di sostegno, formazione e supporto di tutti coloro che ruotano
attorno al paziente: esperti, farmacisti, amici e parenti con lo scopo di essere utili e migliorare la vita e la quotidianità del maggior numero possibile di donne e uomini in tutto il mondo.
Seguici sulla nostra pagina Facebook per restare aggiornati e collegati il 7 maggio alle ore 18.00 sul sito del Corriere della Sera per la diretta streaming della sfilata dal Castello Sforzesco a Milano.

IL PROGRAMMA INTERNAZIONALE
FIGHT WITH CARE
FIGHT WITH CARE
3 OBIETTIVI AMBIZIOSI PER LA ROCHE POSAY ENTRO IL 2025
• 1 MILIARDO di persone rese consapevoli degli effetti collaterali dei trattamenti contro il cancro

  • 1 MILIONE di persone addestrate in cure di supporto
    • 100.000 pazienti supportati nella loro lotta contro la malattia
    Il programma FIGHT WITH CARE si basa su oltre 10 anni di impegno di La Roche-Posay nella lotta contro il cancro. Dai primi anni 2010, il marchio ha lavorato a stretto contatto con i migliori oncologi e dermatologi del mondo per comprendere e alleviare gli effetti collaterali sulla pelle causati da chemioterapia, radioterapia e nuove terapie mirate.
    9 studi in oncologia: clinico, osservazionale ed epidemiologico; 1.100 pazienti sottoposti a trattamenti oncologico che hanno testato i prodotti La Roche- Posay;
    12 pubblicazioni su rinomate riviste scientifiche;
    14 manifesti in congressi scientifici.
    Nel 2012 La Roche-Posay ha avviato il progetto ESKIMO (European Skin Management in Oncology), un gruppo di lavoro europeo che riunisce dermatologi e oncologi specializzati nella gestione dei tumori e dei problemi dermatologici associati. Dopo un’attenta analisi della letteratura scientifica e attingendo alla sua esperienza medica, questo gruppo ha sviluppato delle indicazioni per la gestione delle tossicità cutanee con trattamenti dermocosmetici al fine di migliorare la qualità della vita dei pazienti durante le loro terapie.
    Il lavoro di ESKIMO è stato pubblicato su rinomate riviste scientifiche.
    Nel 2018 è stato poi fondato un gruppo francese, FRESKIMO (French Skin Management in Oncology), per continuare a offrire raccomandazioni pratiche e aggiornate sull'uso dei trattamenti dermocosmetici e del make up per rispondere alle esigenze della pelle durante i trattamenti oncologici.

 

facebooktwitterinsta